Lista delle città più colorate del mondo

Tempo di lettura: 5 minuti

lista delle città più colorate del mondo

Ah, quanto mi piacciono i colori! Amo qualsiasi tipo di tonalità dalle più tenui alle più sgargianti! La mia casetta non è da meno: tutti i mobili, muri e arredi di vario genere, sono di colore diverso 🙂 Un bel giorno, dato che ho questa fissa, mi sono messa a cercare sul web le città più colorate del mondo e ne ho scoperte parecchie 🙂 Prendi appunti su dove si trovano perché se sei nelle vicinanze devi assolutamente scattare qualche foto ricordo!

Lista delle città più colorate del mondo

Havana, Cuba

lista delle città più colorate del mondo

L’Havana, senza esagerare troppo, è una delle città più colorate del mondo. Il suo spirito vintage conquista da sempre il cuore di ogni visitatore e infatti è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, titolo più che meritato, non credi? 🙂

Vernazza e Manarola

lista delle città più colorate del mondo

Chi non sogna di fare tappa almeno una volta nella vita alle 5 terre? Vernazza e Manarola sono le più colorate tra le 5 e sono di una bellezza mozzafiato, soprattutto perché oltre ad essere molto colorate si affacciano sul limpidissimo mare ligure.

Burano e Murano

E ancora una volta si parla della nostra bellissima Italia. Burano e Murano sono davvero favolose e super instagrammabili! Ce le invidiano migliaia di stranieri e non è difficile capire il motivo.

Vuoi sapere come mai sono così colorate, in particolare Burano? I pescatori decisero di dipingere le proprie case con delle tonalità vivaci in modo che fossero più visibili dal mare durante i periodi di nebbia.

Chefchaouen

Chefchaouen è la città più famosa del Marocco; per gli abitanti il colore blu è sacro ed è per questa ragione che hanno deciso di utilizzare questo colore. Molti pensano che sia per allontanare le zanzare, ma in realtà è più probabile che il motivo sia legato a una credenza religiosa.

Kampug Pelangi

Il significato del nome “Kampug Pelangi” è “villaggio colorato” e infatti non si poteva  trovare nome più adatto. Questo posticino meraviglioso si trova in Indonesia e il governo ha speso la bellezza di 26 mila euro per renderlo accattivante. 

Città del Capo

Città del capo possiede un quartiere di origine mussulmana super colorato: il Bo-Kaap. Arrivarci è molto semplice perché è collocato nel centro città.

Guanajuato

Anche Guanajuato è stata nominata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e per visitarla dovrai recarti a nord del paese.

Per gli spostamenti interni ti consiglio di acquistare i voli su Skyscanner perché con i mezzi pubblici potrebbero volerci giorni e se hai fretta non è il caso.

Se invece il tuo viaggio è very slow allora vai di bus baby!

La Boca, Buenos Aires

Quando si parla delle città più colorate del mondo è impossibile non parlare del Sud America. La Boca è un quartiere che si trova nella città di Buenos Aires in Argentina. Appena arrivi chiedi del “Caminito”, la strada più famosa del posto. La parola significa “sentiero” e fidati di me, resterai a bocca aperta nel percorrerlo.

Wroclaw

Quando ho visto Wroclaw sono scoppiata di gioia; lo sapevi che ha un centro coloratissimo? Per essere precisi non è l’unica città della Polonia ad essere carica di colore: Varsavia e Cracovia non sono assolutamente da meno.

Sighisoara

Durante il blog tour in Romania io e altri 49 influencer e Travel Blogger di fama internazionale, abbiamo avuto il piacere di visitare la bellissima Sighisoara, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e come puoi notare dalla foto si aggiunge senza ombra di dubbio alla lista delle città più colorate del mondo 🙂 

lista delle città più colorate del mondo

La Valletta

lista delle città più colorate del mondo

Malta mi ha davvero colpita. In tutto e per tutto! Le porte e le finestre della capitale ( La Valletta ) sono tutte colorate e perfettamente coordinate tra loro. L’esplosione di colori è assolutamente garantita!

Dozza

Dozza è un borghetto situato nelle campagne imolesi ed è super colorato e caratterizzato da bellissime opere di street art che rendono tutto ancora più variopinto!

Valparaiso

Valparaiso è una delle città più belle del Cile. Si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è stata  nominata “Valle del paradiso” proprio per la sua straordinaria bellezza e per i suoi colori super vivaci!

La mini guida sulle città più colorate del mondo termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

Mi raccomando: prima di partire per qualsiasi destinazione acquista una polizza viaggi! Eccoti in regalo un codice sconto da poter utilizzare sulla piattaforma di Heymondo!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.