Quando sono arrivata in Romania credevo di essermi portata tutto l’occorrente per trascorrere tranquillamente le mie due settimane a zonzo per il paese e dopo qualche giorno mi sono accorta di aver sbagliato tutto. Oggi vi racconto quali sono le 4 cose da mettere in valigia per la Romania!

4 Cose da mettere in valigia per la Romania

Grazie alla mappa vedrete gli hotel in cui poter prenotare una notte a Bucharest prima di esplorare il paese 🙂

Booking.com

4 Cose da mettere in valigia per un viaggio in Romania

Prima di visitare la Romania, bisognerebbe fare una piccola ricerca sui vari climi che si potrebbero incontrare girovagando per il paese. Se avete intenzione di fare un on the road durante l’estate non fatevi fregare dalle temperature che troverete sul meteo.it in merito alla bellissima capitale.

Bucharest è molto calda ma alcune zone del paese, soprattutto della Transilvania, presentano temperature basse anche durante la stagione estiva. Alcune zone, come Poiana Brasov, hanno un’altitudine elevata quindi il tempo cambia di continuo e a volte il sole si alterna a delle piogge insistenti.

Il k-way è una delle 4 cose da mettere in valigia per la Romania! Vi sarà molto utile perché il tempo cambia continuamente e velocemente.


Vestiario di vario tipo

Il vostro bagaglio dovrà contenere vestiario misto: pantaloni lunghi ma non troppo pesanti. Alcune zone della Romania sono caratterizzate da un clima fresco, umido, ventilato ma non così freddo da dover indossare capi felpati. ( mi riferisco sempre alla stagione estiva, gli inverni sono molto rigidi come quelli italiani se non di più )

Mettete nella vostra valigia una maglietta a maniche lunghe, un pigiama e un foulard per proteggere la gola.


Costume da bagno

Una delle 4 cose da portarsi in valigia per la Romania è il costume da bagno!

Molti hotel della Romania posseggono dei centri benessere meravigliosi e dopo aver girato tutto il giorno sarà come entrare in paradiso.

Vi servirà anche se avete intenzione di passare un po’ di tempo sulle coste del mar Nero. Non ci sono mai stata ma so che ci sono dei litorali splendidi e mi piacerebbe poter vedere anche quelle zone in futuro.


Scarpe anti scivolo e impermeabili

4 Cose da portare in valigia per la Romania

Se beccate un temporale in Romania, cosa molto probabile durante tutte le stagioni, vi saranno utili delle scarpe da ginnastica impermeabili con il carro armato, soprattutto se visiterete i castelli che si trovano sempre arroccati, in mezzo a molto verde e dove il sistema fognario è praticamente assente. Troverete molte pozzanghere nelle strade da percorrere, specialmente se prima della vostra visita il tempo non è stato clemente.

Vi saranno utili anche se visiterete la bellissima Sighisoara, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e cittadella costituita da strade medioevali molto molto scivolose. ( io stessa sono caduta più di una volta )

Booking.com

Questo era il quarto ed ultimo dei 4 oggetti da mettere in valigia per la Romania.


Avrei tanto voluto sapere in anticipo quali oggetti utili inserire nel bagaglio per la Romania perché di errori ne ho fatti parecchi. Non avevo mai il vestito giusto per le gite che ho dovuto affrontare e questo mi ha messa a disagio. Fate tesoro di questi 4 consigli e il vostro viaggio andrà bene.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »