Cosa vedere a Gozo: 6 attrazioni super

Tempo di lettura: 4 minuti

cosa vedere a Gozo

Prima di arrivare su questa bellissima isola non avrei mai immaginato che 1) mi sarebbe piaciuta più di Malta e 2) che è piena di cose da vedere. Se ti ho messo un po’ di curiosità continua a leggere l’articolo baby perché ti elencherò cosa vedere a Gozo; ci sono almeno 6 attrazioni super che non puoi perderti!

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare a parlarti di cosa vedere a Malta voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!

Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Gozo di super: 6 luoghi WOW

Saline

Iniziamo dalla cosa che mi è piaciuta di più: le saline di Gozo. Sono state costruite dal popolo romano circa 2000 anni fa. E’ un luogo semplice ma allo stesso tempo molto antico. Forse è proprio questo che mi ha affascinato da morire.

Le saline sono delle vasche enormi grazie alle quali, ogni anno e da generazioni, gli abitanti raccolgono tonnellate di sale, elemento preziosissimo per rendere gustose le nostre pietanze. Il processo è semplice: una volta che la marea si abbassa l’acqua inizia ad evaporare lasciando affiorare il sale.

Gigantia

Quando ho iniziato a buttare giù la lista delle cose da vedere a Gozo non avrei mai immaginato di trovare qualcosa di inestimabile per la storia dell’umanità ovvero un complesso di templi preistorici

 

Se vai pazzo/a per la storia antica devi assolutamente fare una capatina a Gigantia, luogo in cui risiedono rovine risalenti alla preistoria.

Ramla Bay, la spiaggia rossa

Ramla Bay è famosa per la sabbia color rosso e viene visitata da moltissimi turisti anche grazie alla famigerata Grotta di Calipso che si trova sulla sommità della collina. E’ una delle opere della natura più suggestive che potrai vedere a Gozo.

Finestra azzurra

Ciò che rimane della finestra azzurra

La finestra azzurra, ormai ex finestra, è uno dei punti più suggestivi dell’isola e prima della tempesta che la frantumò a metà, era anche uno dei punti più instagrammabili dell’isola.

Ha acquistato ancora più prestigio quando è diventata il set della serie tv “Il trono di spade“, luogo in cui è stato celebrato il matrimonio tra la principessa Daenerys, madre dei draghi, e Drogo.

Molino di Gozo

cosa vedere a Gozo

Nelle vicinanze di Gigantia c’è un vecchio mulino molto carino e anche se nessuno sul web ne parla, a me è piaciuto moltissimo e quindi te lo segnalo 🙂

Chiesa di Ta Pinu

Mentre ero sul bus a godermi il panorama ad un certo punto è spuntata la spettacolare ed enorme chiesa di Ta Pinu. Si affaccia sul mare ed è circondata da splendide colline! Il panorama è mozzafiato e l’architettura non è da meno! La chiesa viene utilizzata dai Maltesi come sito di pellegrinaggio.

La mini guida su cosa vedere a Gozo termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

PSSSS leggi anche: come muoversi low cost per Gozo, cosa mangiare a Malta, cosa vedere, come spostarti low cost per l’isola

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.