Tempo di lettura: 2 minuti

informazioni su Dozza

E’ inutile negarlo, la piccola Dozza affascinerebbe chiunque grazie ai suoi colori, alle sue viuzze acciottolate e all’incredibile street art che caratterizza il borghetto. Sono sicura che resterai affascinato/a da questo incredibile posticino quindi, prendi appunti perché sto per darti tutte le informazioni necessarie su Dozza: come raggiungerla, cosa vedere, quanto tempo ti servirà per visitarla tutta e infine dove mangiare.

Informazioni su Dozza, il borghetto colorato delle campagne imolesi

Treni e autobus

Se abiti lontano e non ti va di prendere la macchina puoi optare per il treno; quando arrivi a Bologna compra il tragitto per Imola. Tra loro distano circa una ventina di minuti. Appena sarai giunto/a a destinazione prendi un autobus per Sabbioso e poi quello che da zona Toscanella arriva a Dozza.

La seconda soluzione per arrivare a destinazione è quella di prendere un bus diretto che parte dalla zona Porta San Donato (Bologna). In circa 60 minuti sarai arrivato/a a destinazione!

Dove mangiare

In prossimità della caserma dei carabinieri ci sono due locande recensite con un punteggio di 4/5 stelle su TripAdvisor, in cui potrai assaggiare le specialità emiliane. Se invece preferisci fare un pranzetto veloce, low cost ma comunque nutriente, puoi recarti al mitico Caffè Bianco. E’ un posticino delizioso in cui ho assaggiato la piadina al latte farcita con salame piccante e formaggio. Una goduria. La migliore che io abbia mai assaggiato in tutta la mia vita! Si scioglieva in bocca!

Cosa vedere e quanto tempo occorre per visitare il borgo

Dozza è diventata super famosa grazie ai suoi murales; chiunque la visiti fa come una specie di caccia al tesoro per scovare quelli più belli da immortalare e postare su Instagram 🙂 Ci impiegherai circa 4 ore per girarla tutta 🙂

informazioni su Dozza

Che cosa aspetti a prenotare? Non vedo l’ora di vedere tutti i tuoi selfie 🙂

La mini guida termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »