Tempo di lettura: 4 minuti
Che paese incredibile la Liguria! Ci misi piede per la prima volta otto anni fa e non me la scordai più. Quando sono diventata Travel Blogger non avrei mai creduto che il mio lavoro mi avrebbe portata proprio qui, alla scoperta di uno dei pezzi della Liguria più belli di sempre e di un paesino mozzafiato in cui si può godere di una vista mare da sogno, quella che un po’ tutti desidereremmo avere. Se non abiti nelle vicinanze, immagino che tu voglia sapere dove alloggiare per visitare le 5 terre e oggi ti darò una chicca da paura quindi prendi appunti baby!
Dove alloggiare per visitare le 5 terre in tutta comodità
Perché scegliere di alloggiare al Resort La Francesca
Uno dei primi motivi per scegliere La Francesca Resort è che più sarai vicina/o alle five lands meglio è. Puoi alzarti presto per trovare meno caos sui treni e nelle terre che visiterai, in modo da godertele con più tranquillità.
Sono stata loro ospite qualche giorno e probabilmente aprile è l’ultimo mese di “calma” prima che si scateni l’inferno. Le 5 terre attirano per bellezza e storia milioni di visitatori l’anno e si sa, vederle con il sole e un po’ di tepore farebbe gola a chiunque.
Da maggio a ottobre sono devastate dal turismo di massa e questo da un lato mi fa piacere perché dove c’è lavoro c’è prosperità ma d’altro canto viaggiare accerchiati perennemente da una folla inferocita e drogata di selfie, mi rende nervosa e non riesco a godermi nulla a causa della troppa confusione.
La vicinanza al mare
Il secondo motivo per scegliere La Francesca Resort è la vicinanza al mare. Se dovessi descrivere questo posto utilizzando una sola parola userei “piccolo paradiso”. Questa oasi è colore, pace, tranquillità e ordine allo stato puro. Il mio olfatto era costantemente impegnato a catturare l’odore inconfondibile del mare e delle piante.
La Francesca possiede una spiaggia privata incantevole. I suoi 55 appartamenti si affacciano tutti sul mare che è molto pulito e caratterizzato da splendide tonalità e sfumature color azzurro.
Se hai bisogno di staccare la spina e di non avere attorno migliaia di persone questo è il posto giusto. E’ immerso nella natura e si affaccia su una delle più belle creazioni che Dio ci poteva donare: il mare.
Natura e tante passeggiate
Oltre a goderti il mare, puoi fare delle passeggiate nei dintorni del resort fino ad arrivare a Levanto, un paese a pochi chilometri da La Francesca.
Se invece preferisci restare nelle vicinanze ci sono dei percorsi molto semplici chiamati “sentieri paradiso” che si trovano in mezzo alla natura e che ti permetteranno di raggiungere i punti migliori per ammirare il panorama dall’alto. Io sono rimasta a bocca aperta per l’esagerata e indescrivibile bellezza da cui ero circondata!
Un’oasi adatta a chiunque!
Il Resort La Francesca possiede un campo da tennis, uno da calcetto, di bocce e una piscina che apre da fine maggio a inizio ottobre. Se si aggiunge il mare, le colline circostanti, il bar, il ristornate, il supermarket, la vicinanza alle five lands e ad altri tesori appartenenti a questa regione d’Italia, allora tombola! E’ decisamente il posto perfetto dove alloggiare nelle vicinanze delle 5 terre, non credi? 🙂
Ristorante vista mare

Pensavi che fosse finita qui? E invece no. Si è avverato uno dei miei tanti desideri: gustare un’ottima cena guardando il mare. Il Resort La Francesca possiede un ristorante con tanto di terrazza enorme in prossimità delle limpide acque liguri.

Ho mangiato pesce fresco, dato che è una delle specialità tipiche della Liguria, e chiacchierato a lungo con il personale di servizio che è sempre stato gentile, disponibile e accomodante!

Alessandro, il capo sala, si è prestato a spiegarci il menù cosa che ho apprezzato tantissimo dato che non conoscevo le specialità del posto. Inutile specificarti che ho mangiato benissimo.
Ho assaggiato l’insalata di seppie, il carpaccio di tonno, gli gnocchi al sugo di pesce e cipolle caramellate accompagnate da pesce fritto! Anche la colazione era deliziosa e molto abbondante! (Un dieci e lode per le deliziose omelette, le più buone che io abbia mai assaggiato).


Posizione strategica ad altre bellissime città italiane!
Il Resort La Francesca non è comodo solo per visitare le mitiche five lands, ma anche per raggiungere abbastanza velocemente città come Genova, La Spezia, Firenze e Pisa. Molti turisti stranieri o provenienti dal sud Italia, si organizzano in questo modo e fanno tappa in più punti.
Per concludere trovo che questo posto sia perfetto e che si adatti ad ogni genere di persona e necessità. Io mi sono trovata benissimo e sono tornata a casa molto rilassata!
La guida su dove alloggiare per visitare le 5 terre termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂