Viaggiare su un aereo mezzo vuoto: la mia esperienza

Tempo di lettura: 5 minuti

Ti è mai capitato di viaggiare in un aereo mezzo vuotoIn 7 anni di viaggi mi è successo solo due volte: stavo andando in India e il volo che dall’Italia mi ha portata a fare scalo in Russia era quasi vuoto, idem per il ritorno! Sapevo di dover affrontare ben 24 ore di viaggio e così non mi sono lasciata sfuggire l’occasione: mi sono catapultata su un’intera fila vuota, ho preso il mio adorato cuscino e mi sono lasciata coccolare da Morfeo. Oggi ti parlerò della mia esperienza e dei 4 vantaggi di cui si può godere viaggiando in un aereo mezzo vuoto.

viaggiare su un aereo mezzo vuoto

Viaggiare su un aereo mezzo vuoto: i 4 vantaggi

I voli diurni a lunga tratta obbligano il passeggero a restare sveglio quasi 24 ore e per la maggior parte delle persone non è così semplice, me compresa! Per non parlare poi del maledetto jet lag che contribuisce a sballare l’equilibrio del nostro corpo. Non so tu, ma io arrivo a destinazione SPAPPOLATA. Ho sempre avuto un cesso di fisico incapace nel tollerare sballottamenti estremi. Oggi avevo voglia di scriverti un articolo leggero e così ho voluto mettere nero su bianco questa esperienza di viaggio parlandoti dei 4 vantaggi che si hanno nel viaggiare in un aereo mezzo vuoto.

Più comodità

C’è poco da dire, viaggiare su un aereo mezzo vuoto ti permetterà di stare più comodo/a e di sederti nella zona dell’aereo che preferisci. Potrai poggiare la schiena al finestrino e allungare le gambe, oppure distribuire tutte le tue cose nei sedili rimasti liberi così da assicurarti più spazio! Dì la verità, quante volte ti è capitato di scendere dall’aereo con schiena, zona lombare e gambe distrutte? A me di continuo!

Più riposo

Appena il segnale delle cinture di sicurezza si spegne, nulla ti vieta di stenderti e di provare a dormire! Dopo un paio di bicchieri di rosso, la copertina sulla schiena e il cuscino, ho dormito due ore e mezza e sono arrivata in Russia super riposata e pronta per affrontare lo scalo più lungo di sempre!

Nel caso in cui l’aereo attraversasse qualche turbolenza, rimettiti a sedere e allaccia la cintura e se non dovessi svegliarti neanche con gli scossoni, arriveranno in tuo soccorso gli assistenti di volo che ti faranno mettere a sedere e allacciare la cintura.

Più coccole

Meno passeggeri ci sono e più sarai coccolato dagli assistenti di volo! Personalmente amo stare al centro dell’attenzione e adoro essere circondata da persone che si prendano cura di me 🙂

Più passeggiate

Quando l’aereo è troppo pieno, camminare avanti e indietro per il corridoio mi mette a disagio perché ho paura di disturbare gli altri. Quando invece l’aereo e mezzo vuoto ho la possibilità di sgranchirmi le gambe e di restare o in piedi o di camminare.

Occhio a quando cambi posto

Prima di cambiare posto, accertarti di non dover pagare alcun supplemento. I posti a sedere su un aereo o su qualsiasi altro mezzo pubblico, hanno prezzi diversi a seconda delle comodità che offrono, ( sedili più larghi, più comodi, spazio extra per le gambe ecc, ecc ) quindi è molto probabile che arrivi subito un assistente di volo a chiederti la differenza di prezzo come è successo a me, su un volo della Wizz Air diretto in Romania!

Viaggiare comodi è il sogno di qualsiasi viaggiatore. A te è mai capitato di viaggiare su un aereo mezzo vuoto? Come ti sei comportato/a?

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.