La scorsa settimana ho lanciato un articolo sul blog in cui vi parlavo delle 6 mete per passare le vacanze al caldo in inverno, oggi vi racconto 5 mete per un viaggio all’avventura al caldo in inverno, perché in fondo non tutti amano crogiolarsi al sole ma preferiscono impegnarsi in una pazza avventura in giro per il mondo.

5 mete per un viaggio all'avventura al caldo in inverno


5 mete per un viaggio all’avventura al caldo in inverno

Quale meta scegliere per passare un viaggio all’insegna del divertimento e dell’inaspettato? Il mondo è grande e scrivere un articolo su 5 mete, anziché 50 o più, per un viaggio all’avventura al caldo in inverno può sembrare riduttivo…molto riduttivo. Quindi ecco cosa sceglierei per me…

Petra

Visitare Petra o in generale la Giordania, vi porterà nel passato più remoto della storia, dell’archeologia e della civiltà umana e se indosserete il magico cappello di Indiana Jones vi sentirete parte integrante del posto, perché se cercate un’avventura al caldo in inverno l’inimitabile Petra, vi affascinerà da subito e risveglierà immediatamente il vostro sesto senso che io amo definire: “into the wild”.

A parte le bellezze del tesoro e del monastero, la Giordania ha molto da offrire per chi cerca paesaggi isolati, sconfinati e tour particolari da affrontare in mezzo alla natura, al deserto o in un on the road. Le temperature sono miti. Potrete trovare dai 20 ai 26 gradi, quindi un’ottima scelta se avete intenzione di passare un po’ di tempo fuori dalla gelida Italia!


Marocco

Anche il Marocco è un’ottima scelta da prendere in considerazione, d’altra parte si trova in Africa e si sa…questo continente offre sempre un clima caldo o mite, inoltre i prezzi di voli e alberghi sono spesso low cost su diversi motori di ricerca il che non guasta mai! Il Marocco è un paese che possiede innumerevoli città meravigliose da poter visitare organizzando un on the road e anche qui, potrete provare a dormire nel deserto…un’avventura davvero entusiasmante e molto particolare che ogni viaggiatore dovrebbe provare!


Sri Lanka

Su quest’isola potrete trovare, per la maggior parte, paesaggi naturalistici e selvaggi e girandola con l’ausilio di bus e treni, che percorrono lunghissime tratte, potete imbattervi in villaggi e templi davvero particolari ed unici! Vi aspettano esperienze incredibili dietro ogni angolo ed ecco perché la reputo una delle 5 mete per un viaggio all’avventura al caldo in inverno. Se vi ho convinto potete consultare l’articolo che contiene informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka!


Sud America

Chi ha detto che non si può visitare il Sud America quando in Italia fa freddo? In dicembre potrete visitare il Perù da nord a sud senza incorrere in violente piogge (Da gennaio a marzo diventa più rischioso, quindi valutate bene). E se ancora non siete sazi d’avventura o di pazze e sfinenti scalate ad altitudini indicibili, potete spostarvi nei paesi confinanti come la Bolivia e il Cile, sempre utilizzando gli autobus.

Potrete visitare il deserto cileno scoprendo monumenti impressionanti e inspiegabili, oppure osservare le lunghe distese di lagune sconfinate nel territorio boliviano.


On the road in Australia

L’Australia è avventura pura, praticamente il suo secondo nome. Che la vogliate percorrere con l’ausilio di mezzi pubblici o di un camper o con un auto a noleggio, questo paese è affascinante e le sue distanze sono talmente incalcolabili che solo organizzare il viaggio sarà un’esperienza avventurosa. Serve una grandissima precisione e attenzione anche ai più piccoli dettagli. Se l’idea vi stuzzica potete leggere le interviste sul post “organizzare un viaggio in Australia“.

Dicono che ospiti le specie di animali, piante e pesci più grandi e velenosi al mondo quindi serviranno tante ricerche prima di intraprendere il tour. Macinare innumerevoli chilometri al giorno non è semplice e non un’esperienza da sottovalutare. Come si fa a non tenerla in considerazione se cerchiamo una meta per un viaggio all’avventura al caldo in inverno?


Queste sono le 5 mete che organizzerei subito se volessi passare al caldo l’inverno e le vostre? Fatemelo sapere nei commenti!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »