Se avete un amico che lavora nel mondo dei viaggi e volete fargli un dono che sia bello e allo stesso tempo utile, avete trovato l’articolo giusto perché oggi vi parlo di cosa regalare ad un Travel Blogger!

Cosa regalare ad un Travel Blogger


Cosa regalare ad un Travel Blogger

I soldi non bastano mai, quindi se devo fare un regalo cerco sempre di farlo azzeccato. Ci penso per giorni e quando mi sono decisa acquisto! Prima di tutto penso al carattere della persona e mi chiedo quali siano i suoi principali interessi. Poi cerco di fare mente locale per capire se possiede già ciò che voglio regalargli. Una volta appurate tutte queste informazioni spendo i miei soldini nel regalo.

Se siete amici di chi viaggia per professione oltre che per passione, ecco la mia lista su cosa regalare ad un Travel Blogger.


Targhetta identificativa

Si sa. Oggi il marketing è tutto e farsi ricordare è strettamente necessario. Baldassarre Gioielli ha avuto un’idea regalo straordinaria: spedirmi un gioiello in cui fosse inciso il nome del mio blog. Una collana bellissima, leggera, d’argento con la cartina geografica accerchiata dal mio marchio.

Non è un’idea super?


Quadro della cartina geografica

Se amate regalare oggettistica da casa, una delle tante cose che potrete regalare ad un Travel Blogger è un quadro raffigurante la cartina geografica! Io ne posseggo due nella mia stanza: uno in sughero in cui conficco una puntina colorata ogni volta che torno a casa da un viaggio, e l’altro è semplicemente un quadro enorme posto sopra il nostro letto.


Marsupio porta neonato

Se la vostra amica viaggiatrice ha appena partorito ma la sua voglia insaziabile di avventura non l’ha abbandonata nemmeno durante il parto, potrete regalarle un marsupio porta neonato! Un regalo davvero utile per farla viaggiare in tutta comodità e sicurezza.


Go Pro

Se volete molto, ma molto bene al vostro amico Travel Blogger perché non regalargli una Go Pro? Ok le ultime costicchiano ma alcuni modelli si aggirano attorno ai 220 euro, una cifra affrontabile se siete amici da molto tempo. Se il vostro legame è davvero intenso allora regalategli l’ultimo modello 🙂 Sono sicura che è una delle miglior cose da regalare ad un Travel Blogger sia per la creazione di video che di foto a 360 gradi!


Pesa valigie

Cosa regalare ad un Travel Blogger di sesso femminile? Ma ovvio un pesa valigie 🙂 Si sa, noi donne abbiamo fisse insulse su cosa portare o meno in valigia e nella maggior parte dei casi ci avviciniamo tantissimissimissimissino ai chili concessi dalla compagnia aerea con cui voleremo dall’altra parte del mondo! Un pesa valigie è un ottimo regalo per ogni donna!


Cover per valigie

Un altro regalo strepitoso che potete fare è la cover per valigie! Non so se capita anche a voi, ma tutte le volte che aspetto la mia al momento del ritiro, la confondo spesso con quella di qualcun’altro soprattutto a causa della stanchezza eccessiva e del fuso orario che pervade la mia mente. Con la cover per valigie, prendetela colorata e con qualche disegno particolare così da essere facilmente riconoscibile, potete aspettare il vostro bagaglio a mano anche con un occhio semi chiuso 🙂 Appena i facchini l’appoggeranno sul nastro la riconoscerete subito!


Cuscino per il collo

E’ un must, ma in tanti non ci pensano. Se il nostro amico viaggiatore soffre di cervicale o tende ad addormentarsi durante il volo, il cuscino per il collo diventa una delle cose principali da regalare ad un Travel Blogger!


Salvadanaio

Salvadanaio??? Ma non basta avere un conto in banca per risparmiare sui propri viaggi? EEEHHHHMMMM NO! Il salvadanaio è un ottimo, anzi ottimissimo regalo per conservare monete da uno o due euro che in poco tempo, si trasformano in centinaia di euro e possono esserci utili per prenotare tanti viaggi! Ogni sera svuotiamo il portafoglio da tutte le monete di grosso taglio per riporle in un salvadanaio che le conteggia, così sappiamo sempre a che punto siamo.

A dicembre 2019 vogliamo andare in Sud America quindi stiamo risparmiando già da ora!


Polaroid

Se il vostro amico viaggiatore ama stampare le foto dei viaggi, potrete comprargli una Polaroid! La mia camera, il mio frigo e il mio corridoio si stanno riempiendo piano piano di fotografie di tutti i tour che abbiamo affrontato. E’ un’ottima idea regalo perché stampa i ricordi su carta e rende la nostra casa davvero accogliente ed unica. Io ne vado matta!


Adattatore universale

Viviamo nell’era del digitale e abbiamo sempre più aggeggi da caricare! Quando torniamo in albergo attacchiamo di tutto ma come ogni esperto viaggiatore saprà, dall’altra parte del mondo non ci sono le stesse spine che abbiamo in Italia, quindi un buon adattatore universale sarà una delle cose più utili e importanti da poter regalare ad un Travel Blogger.


Power Bank professionale

Perché una Power Bank? Perché utilissima dovendo sempre caricare cellulare, Vimble e GoPro. Se ne volete regalare una, sceglietela molto potente e che possa ricaricare più di una volta i vostri dispositivi elettronici. Quando andai ad Atene incontrai un venditore ambulante che ce ne vendette due di scarsa qualità. Con la tecnologia bisogna spendere. Più spendi più qualità ricevi…ricordatevelo sempre!


Porta passaporto

Il porta passaporto è utilissimo perché spesso contiene più tasche, cosa utile per tenere altri fogli importanti come ad esempio il visto o una prenotazione aerea. Inoltre non so dirvi, però mi sento più sicura a tenere il passaporto dentro una custodia…d’altra parte è il mio biglietto d’ingresso per vedere il mondo.


Lonely Planet, mondo guida per viaggiatori

Potrete trovare questa bellissima guida scontata su Amazon, è davvero un regalo utile perché contiene informazioni interessanti su tantissimi paesi e potrebbe essere fonte d’ispirazione.


Voucher volo

Il voucher volo è il regalo perfetto e state certi che non potrete sbagliare. Ce ne sono di diversi prezzi e potrete regalare una parte del viaggio al vostro amico viaggiatore, una parte che sceglierà lui stesso in base ai suoi gusti e necessità del momento.


E-book reader

C’è chi durante un viaggio ama leggere e io sono una di quelli. Quando parto per l’Europa o per l’estero mi capita spesso di portare con me un libro per ingannare le attese in aeroporto e le antipatiche ore di volo.

Se il vostro amico viaggiatore è un divoratore di libri allora potete regalargli un E-book che permette di contenere al suo interno una grandissima moltitudine di libri riducendo notevolmente lo spazio in valigia, cosa che i libri non farebbero altro che aumentare e si sa…lo spazio non è mai troppo e viaggiare con il minimo indispensabile non è da tutti!


Drone e nuova reflex

Se avete disponibilità economiche sconfinate e volete tanto ma tanto bene al vostro amico Travel Blogger uno degli aggeggi tecnologici che lo farà uscire di senno è senz’altro il drone! Chi non lo sogna? Io in primis! Spero di poterlo prendere presto.

Stessa cosa per una nuova reflex di ultima generazione.


Contenitore porta liquidi

Regalo che può sembrare poco importante perché poco costoso ma in realtà molto ma molto utile per chi viaggia spesso in Europa o per chi necessita di portare liquidi da 100 ml nel bagaglio a mano.


Termos per le escursioni

Chiunque faccia un viaggio organizza in loco almeno un’escursione fuori porta, anche il più pigro dei viaggiatori o vacanzieri. Perché non regalare un termos che contenta liquidi caldi o freddi a seconda del tipo di viaggio? In certe zone del mondo sarà praticamente indispensabile. Troppotogo me ne ha spedito uno fighissimo per il mio viaggio in Sri Lanka, dato che spesso mi troverò immersa nella natura più sconfinata e selvaggia!


Queste sono tutte le cose che potrete regalare ad un Travel Blogger o a chi ama viaggiare!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »