L’inverno va passato all’estero, al caldo e almeno per qualche giorno sotto una palma. Punto. Questa è la mia religione e me la tengo stretta! Dall’altra parte del mondo ci sono tantissime mete che potremmo visitare per stare un po’ al calduccio staccando dalla routine gelida delle nostre zone. E’ dal 2016 che passo parte dei mesi invernali all’estero e oggi vorrei raccomandarvi 6 mete per passare le vacanze al caldo in inverno.

6 mete per passare le vacanze al caldo in inverno


6 mete per passare le vacanze al caldo in inverno

Vi elencherò le mete migliori in cui passare il vostro inverno all’estero. Fra quelle che vi elencherò alcune le ho già viste, mentre le altre sono ancora un sogno che spero di realizzare al più presto.

Cuba

Le isole cubane e Cuba stessa, sono un ottimo posto in cui rifugiarsi per qualche settimana e una delle 6 mete per passare le vacanze al caldo in inverno che preferisco. Se volete staccare completamente dalla routine e stare praticamente soli sentendovi in completa intimità con la vostra anima, questo è il posto che fa per voi.

Noi le abbiamo scelte per il nostro viaggio di nozze e dopo un intero anno di stress correndo a destra e a sinistra per tutti i preparativi, non potevamo chiedere di meglio. Due settimane nelle isole di Cayo Largo in cui ci siamo immersi in un mare caraibico dai colori mozzafiato e dove i nostri occhi si sono persi nell’osservare le lunghe e desolate distese di sabbia bianca.


Thailandia

Che dire…per chi mi segue sui social la Thailandia è un posto sensazionale. Come la Grecia, offre tantissima scelta grazie alle innumerevoli isole che possiede. Avrete l’imbarazzo della scelta per passare le vacanze al caldo in inverno. Io scelsi di recarmi alle Phi Phi island perché erano un buon compromesso fra, mare con barriera corallina a due passi, escursioni interessanti, lodge in mezzo alla natura più selvaggia e solitudine. Ve le consiglio spassionatamente!


Maldive

Purtroppo non ci sono stata ma fra 3 anni coronerò questo sogno. Come faccio ad esserne sicura? Io e mio marito ci siamo promessi un viaggio molto romantico per festeggiare il nostro quinto anniversario di nozze, così ci recheremo una settimana in un atollo disperso nel nulla per goderci il mare e il sole. Romantico no?

Anche le Maldive sono una delle 6 mete per passare le vacanze all’estero in inverno, soprattutto se adorate svegliarvi nel nulla e in mezzo al mare, un sogno che voglio realizzare al più presto!


Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un posto meraviglioso ed è la meta 2019 consigliata dalla Lonely Planet che come ogni anno azzecca appieno le classifiche dei viaggi da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Da domani inizierà il mio countdown, perché partirò esattamente fra un mese per poter visitare tutta l’isola.  La zona in cui troverete il mare più bello è Trincomalee e passerò proprio lì gli ultimi due giorni delle mie vacanze.

Non vedo l’ora perché non è solo una zona di mare spettacolare ma anche un piccolo centro in cui poter visitare meravigliosi templi indù restando a contatto con le persone del posto. Di recente ho scritto un articolo con tante informazioni utili prima di partire per lo Sri Lanka quindi se state pianificando di andarci anche voi dovete assolutamente leggervelo.


Oman

Una meta poco conosciuta ma che presto sarà presa d’assalto è proprio l’Oman! Non ci sono mai stata ma ho seguito le stories di qualche mia collega che ha passato l’inverno lì e devo dire che sono rimasta a bocca aperta per il mare di cui si può godere mentre l’Italia è invasa da neve, gelo e pioggia. Oltre a rilassarvi potrete alternare qualche escursione nel deserto e unire il divertimento al relax, aggiungendo anche un pizzico di cultura passando qualche giorno nelle città più importanti andando alla scoperta delle bellissime moschee che offre.


Canarie

Se non volete fare troppe ore di volo vi consiglio le Canarie! Un altro splendido posto mozza fiato tra le 6 mete che vi consiglio per passare le vacanze al caldo in inverno. Purtroppo non sono mai stata neanche qui, ma non essendo lontane confido di andarci al più presto e dato che sono calde tutto l’anno potrei anche andarci prima di subito 🙂


Queste sono le 6 mete per passare le vacanze al caldo in inverno che considero più belle e da visitare almeno una volta nella vita. Ovviamente il mondo è enorme e ce ne sarebbero tante altre da elencare come ad esempio le Hawaii, la Repubblica Dominicana, Bahamas ecc,ecc. E voi dove passerete l’inverno quest’anno? Fatemelo sapere nei commenti!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

4 Comments
  1. Io sono stata in Florida: 9 giorni fantastici, trascorsi in maglietta e pantaloncini quando al mio paesello si era più o meno sotto zero! Una vacanza che consiglio: a me la Florida on-the-road (come l’ho vissuta io) è piaciuta tantissimo.

    1. Ciao cara!! Mi fa piacere che tu abbia condiviso un viaggio speciale con me! Sicuramente esistono tantissime mete dall’altra parte del mondo, mentre qua fa freddo…mete meravigliose che sono impossibili da elencare tutte, come scritto nell’articolo. Vorrei tanto scoprire la Florida! Grazie per l’idea!

      1. Ciao! Credimi: il viaggio in Florida è stato un toccasana… Non ne potevo più del clima rigido! Passa a dare un’occhiata da me: sto giusto pubblicando l’itinerario (mi do da fare, intanto che l’abbronzatura e la memoria sono fresche 😉). Magari trovi idee, vai a sapere!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »