Mi rendo conto di avere un’ossessione incurabile. Non credevo che sarei arrivata a scrivervi un articolo in merito agli 11 film sui viaggi da vedere assolutamente! Qualche settimana fa vi avevo parlato dei 5 libri scaccia noia da leggere in vacanza e oggi vi parlo delle mie pellicole preferite.

11 film sui viaggi da vedere assolutamente


Ecco la mia lista degli 11 film sui viaggi da vedere assolutamente

Wild

Fra tutti quelli che vi elencherò è il mio preferito. Racconta di una donna che stanca della sua vita promiscua e problematica, organizza un viaggio in solitaria con solo lo zaino sulle spalle. Un viaggio complesso e molto pericoloso attraverso le tortuose vie della Pacific Crest Trail,  Cheryl Strayed, percorrerà a piedi 1100 miglia perdendo uno scarpone e altre parti del corpo… Per chi ama viaggiare in solitaria, low cost e all’avventura è senza dubbio uno degli 11 film sui viaggi da vedere assolutamente.


Il cammino per Santiago

Una pellicola emozionante che vi farà venire tanti brividi e tante lacrime: un padre intraprende il cammino di Santiago per onorare la morte di suo figlio. Un altro straordinario esempio di come un viaggio può cambiarvi dentro e aiutarvi a guarire anche dai mali più drammatici come la morte di un famigliare.


The Beach

3 turisti entrano in possesso di una strana mappa che conduce ad una spiaggia mozzafiato. Una sorte di paradiso tropicale incontaminato e praticamente sconosciuto. Troveranno una comunità ad accoglierli e verranno sottoposti ad una decisione: restare per sempre oppure…NON POSSO SVELARE ALTRO! Guardate il film e scoprirete tutto! Ovviamente io ci sono stata 🙂


Attraverso il deserto

Dopo aver dormito una notte nel magico deserto del Wadi Rum in Giordania, potrete immaginare perché vi consiglio SPASSIONATAMENTE questo bellissimo film! Racconta di una viaggiatrice semi-solitaria, semi perché è accompagnata da 4 cammelli e un cane, che viaggia attraverso l’Australia occidentale. La donna verrà guidata da un anziano indigeno alla scoperta di una delle culture più antiche del mondo! Per chi ama viaggiare con gli animali, è un altro degli 11 film sui viaggi da vedere assolutamente.


Un treno per Darjeeling

Prima della mia partenza per l’India non potevo perdermi quest’interessante pellicola! Il film racconta di 3 fratelli che non si rivolgono la parola da un anno. Sono ricchi e viziati e il viaggio li aiuterà a legarsi di nuovo! Se avete litigato con un famigliare e volete rimediare, è uno degli 11 film sui viaggi da guardare assolutamente…vi darà un ottimo spunto per fare pace.


Non è mai troppo tardi

Se volete piangere e capire quanto viaggiare sia davvero importante e fondamentale, guardatevi questo film strappa lacrime. Gli interpreti sono due attori a 5 stelle e sapranno farvi emozionare davvero. La storia narra di due uomini malati di tumore terminale che creano una lista delle 100 cose da fare prima di morire, fra cui intraprendere un viaggio scoprendo quanto sia terapeutico!


La mia Africa

Per chi sogna l’Africa e la magia che essa sa sprigionare, non può perdersi questo film interpretato da una grandissima attrice: Meryl Streep. La mia Africa racconta la storia d’amore fra la protagonista, ricca baronessa, e un cacciatore che si accende improvvisamente fra la natura selvaggia ed incontaminata del continente africano.


The art of travel

Un altro brillante esempio di come un viaggio possa riparare un cuore tradito e spezzato. Il protagonista scopre che il suo amore lo sta tradendo da tempo e decide di iniziare un tour per il mondo che lo aiuterà a scoprirsi, scoprire la bellezza di viaggiare all’avventura e a guarire da tutti i suoi mali interiori.


A map of Saturday

Questo documentario racconta la storia di un uomo che lascia un lavoro sicuro e vagabondare per il mondo per un anno con solo uno zaino in spalla. Se volete assaporare cosa significhi in tempo reale potete seguire l’affascinante storia di Eric, autore del blog: I have a trip, che ho intervistato di recente. Eric potrà spiegarvi come fare il giro del mondo e tutto ciò che questa straordinaria e pazza esperienza comporta!


Mangia, prega, ama

Questo bellissimo film racconta come ogni luogo sulla faccia della terra abbia un suo perché. La protagonista è appena uscita da un brutto divorzio quindi riscopre il piacere di vivere grazie a tre paesi che le donano la gioia di mangiare, quindi l’Italia, l’aiuto della preghiera grazie alla spiritualità che solo in certe zone remote dell’India si può trovare e infine la felicità di amare visitando la splendida Bali!


7 anni in tibet

Brad Pitt, incarna un ruolo estremamente complicato e toccante. La trama racconta di un alpinista austriaco intento a scalare l’Himalaya ma che verrà catturato e imprigionato a causa della guerra. Conosce il giovane Dalai Lama stringendoci una bellissima amicizia che porterà entrambi a contemplare due realtà di vita e cultura completamente diverse fra loro. La storia di un viaggio che conduce ad un’amicizia davvero inusuale. Uno degli 11 film sui viaggi da vedere assolutamente.


Questa è la mia lista degli 11 film sui viaggi da vedere assolutamente nella vita! Se ne conoscete altri scrivetemeli nei commenti!

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »