Qualche settimana fa ti ho parlato dei 5 libri scaccia noia da leggere in vacanza e oggi ti parlo di cinema, un’arte che mi fa letteralmente impazzire sin da quando ero bambina. E si, sono nata strana e morirò strana. Secondo te ero una bimbetta comune che passava il pomeriggio a guardare i cartoni animati? Macché, io adoravo i film. Amo talmente tanto il mondo del cinema che alcuni film arrivo a vederli più di 40 volte. Non sono pazza, sono solo una che ama assaporare tutte le sfaccettature di un lungo metraggio per capire i personaggi. Data la mia passione per il cinema unita a quella dei viaggi, ho pensato di condividere con te la lista degli 11 film a tema viaggio che un vero traveller dovrebbe vedere almeno una volta nella vita!

film a tema viaggio

Film a tema viaggio: lista delle 11 pellicole da vedere assolutamente

film a tema viaggio

Wild

Wild è uno dei film a tema viaggio che preferisco di più: racconta di una donna che stanca della sua vita promiscua e problematica, organizza un viaggio in solitaria con un’enorme zaino sulle spalle. Cheryl Strayed percorrerà a piedi 1100 miglia, un viaggio complesso e molto pericoloso attraverso le tortuose vie della Pacific Crest Trail. Se ami viaggiare in solitaria, low cost e all’avventura lo devi vedere assolutamente.

Il cammino per Santiago

“Il cammino per Santiago è una pellicola davvero emozionante quindi preparati a sentire milioni di brividi dietro la schiena: un padre intraprende il cammino di Santiago per onorare la morte di suo figlio. Un altro straordinario esempio di come un viaggio può cambiarci dentro aiutandoci a guarire anche dai mali più drammatici come la morte di un famigliare.

The Beach

film a tema viaggio

3 turisti entrano in possesso di una strana mappa che conduce ad una spiaggia mozzafiato, una sorte di paradiso tropicale incontaminato e praticamente sconosciuto. Inizialmente credono di essere soli ma dopo poco scopriranno una comunità che li sottoporrà ad una decisione cruciale: restare per sempre oppure…NON POSSO DIRTI ALTRO 🙂 devi guardate il film baby 🙂

Attraverso il deserto

film a tema viaggio

Questa pellicola racconta di una donna in viaggio attraverso l’Australia occidentale accompagnata da 4 cammelli e un cane. Verrà guidata da un anziano indigeno alla scoperta di una delle culture più antiche del mondo!

Un treno per Darjeeling

Qui i protagonisti sono 3 fratelli che non si rivolgono la parola da un anno. Sono ricchi e viziati e il viaggio li aiuterà a legarsi di nuovo!

Non è mai troppo tardi

“Non è mai troppo tardi” è la storia di due uomini malati di tumore terminale che creano una lista delle 100 cose da fare prima di morire, tra cui intraprendere un viaggio. Scopriranno presto quanto viaggiare sia davvero terapeutico!

La mia Africa

film a tema viaggio

Se ami l’Africa e la magia che sa sprigionare non puoi perderti questo film che vede protagonista una grandissima attrice: Meryl Streep. “La mia Africa” racconta la storia d’amore tra una ricca baronessa e un cacciatore. Questo amore si accende improvvisamente nel bel mezzo della natura più selvaggia ed incontaminata del continente africano.

The art of travel

“The art of travel” è un altro brillante esempio di come un viaggio possa riparare un cuore tradito e spezzato: il protagonista scopre che la sua anima gemella lo sta tradendo e decide di iniziare un tour in giro per il mondo che lo aiuterà a scoprirsi e scoprire la bellezza del viaggio all’avventura. Poco a poco riuscirà a guarire da tutti i suoi mali interiori.

A map of Saturday

“A map of Saturday” racconta la storia di un uomo che lascia un lavoro sicuro per vagabondare in giro per il mondo.

Mangia, prega, ama

“Mangia, prega, ama” è uno dei miei film a tema viaggio preferito: racconta di come ogni luogo della terra abbia il suo perché. La protagonista è appena uscita da un brutto divorzio e ha voglia di riscopre il piacere di vivere grazie a tre paesi: l’Italia, l’India e Bali. Grazie a questo viaggio riscoprirà la gioia di mangiare, di preghiera e la forza dell’amore.

7 anni in tibet

“7 anni in Tibet” vede come protagonista Brad Pitt che incarna un ruolo estremamente complicato e toccante. La trama racconta di un alpinista austriaco intento a scalare l’Himalaya che verrà catturato e imprigionato a causa della guerra.

Durante la prigionia conosce il giovane Dalai Lama stringendo una bellissima amicizia che porterà entrambi a contemplare due realtà di vita e cultura completamente diverse tra loro.

La mini guida sugli 11 film sui viaggi termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »