Sognavo da mesi di poter fare una passeggiata per le vie di Lindos. Questo piccolo paese si trova a Rodi e si può dire che sia la sua piccola perla. Per me Lindos è l’impersonificazione del paradiso: casette bianche, vista mare e monti, mosaici eleganti e raffinati ovunque…una cittadina davvero spettacolare e piena di vita.

Una passeggiata per le vie di Lindos


Una passeggiata per le vie di Lindos, quello che amato di più

Una camminata per le strade di Lindos

La Grecia è magica e sa davvero trasportarti in un’altra epoca pur rimanendo in quella moderna. Ho sempre visto questo paese e le sue isole come una seconda famiglia…un luogo dove torni volentieri perché ti manca casa, anche se le tue radici sono delle altre.

La cosa che più salta all’occhio quando si intraprende una passeggiata per le vie di Lindos sono le centinaia di piccole taverne, talmente tante che non sarà affatto facile capire dove mangiare. Vale la stessa regola di sempre e applicabile in qualsiasi viaggio…mangiate dove vedete affollato e rimarrete estasiati dalle squisitezze Greche. Sarete sicuri di due cose: pulizia e bontà.

Oltre ai ristoranti, ho amato passeggiare in mezzo ai suoi mercati. Si può dire che siano un tutt’uno con la città. Le vie sono esse stesse dei mercati e dei luoghi in cui puoi sederti per consumare un pasto.


Visitatela a piedi e non con gli asini!

Una delle cose che mi ha rattristato durante la camminata per le vie di Lindos, è stato vedere dei poveri asini portare fino a due esseri umani su per le sue strade in salita. Non solo…le loro condizioni erano deplorevoli. Si trovano tutti ammassati senza neanche un centimetro di spazio per muoversi…una condizione terribile e che disapprovo totalmente.


Un profumo di vita quotidiana

Scarpinando per tutta Lindos, arriverete nel punto più alto per vedere il mare e allo stesso tempo il bellissimo castello e la piccola Acropoli. Le bellezze Europee sono incredibili…Lindos è affascinante sia da Main beach, la spiaggia sotto la città, sia al suo interno nei suoi angoli più intimi.

Quello che posso consigliarvi è di godervi la passeggiata, il profumo del mare e la musica Greca che infesta le vie. Camminare per le vie di Lindos ha trascinato la mia mente al sud italia…in ogni via cerano delle signore sedute fuori radunate assieme alle loro vicine e intente a raccontarsi storie sulla vita oppure tutto sugli ultimi pettegolezzi di quartiere o magari come avessero passato la propria giornata.


A parte il mio tragicomico viaggio  a causa della batteria dell’auto morta, questo paese greco mi ha lasciato dei bellissimi ricordi e sarebbe splendido poterci tornare un giorno perché fare una passeggiata per le vie di Lindos fa decisamente bene all’animo.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »