Cosa vedere a Lindos: quello che ho adorato alla follia

Tempo di lettura: 4 minuti

So che è molto presto per pensare alla pensione ma se dovessi scrivere la lista delle città in cui passerei gli ultimi anni della mia vita, in cima ci sarebbe Lindos! E’ un posticino MERAVIGLIOSO che si trova sull’Isola di Rodi e secondo me, anche se non ci sono mai stata, è l’immagine del paradiso: casette bianche, vista sul mare, mosaici eleganti e raffinati fuori dalle abitazioni, insomma un luogo quasi onirico tanta la sua perfezione 🙂 Oggi ti racconterò cosa vedere a Lindos e cosa ho adorato alla follia!

cosa vedere a Lindos

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare a parlarti di cosa vedere a Lindos voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!

Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

L’aereo atterrerà a Rodi e noleggiando un auto arriverai a Lindos e qui troverai la mappa degli hotel per scegliere quello che fa al caso tuo.

Booking.com

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Cosa vedere a Lindos: quello che ho amato di più

cosa vedere a Lindos

La Grecia per me è pura magia e come ti dicevo nell’articolo su Atene, ho sempre ammirato tantissimo il popolo greco. Osservare la vita su un’isola ha decisamente ampliato le mie conoscenze e i miei orizzonti!

Una delle prime cose che salta all’occhio sono i vicoli stretti, i più caratteristici, in cui troverai negozietti STRATOSFERICI rimasti fermi nel tempo: shop che vendono porcellane, gioielli, ceramiche, tessuti, tappeti, dipinti per arredare casa, merletti e tanti altri souvenir che ti faranno girare la testa! Qui i mercatini sono praticamente tutt’uno con la città.

Le architetture sono strepitose e questo grazie alle influenze bizantine, arabe e veneziane che Rodi ha subito nel passato.

Acropoli e castello di Lindos

 

L’Acropoli di Lindos si erige imponente su tutta la cittadina ed è ben visibile anche dalla strada! Questo è uno dei luoghi più particolari in assoluto perchè il Medioevo si mescola con l’antico.

Se osservi bene la foto noterai che l’Acropoli di Lindos è accerchiata da una lunga muraglia in stile medioevale che fu appunto costruita dai cavalieri!

cosa vedere a Lindos
Main Beach

Se hai bisogno di informazioni su orari, prezzi, come arrivare ecc, ecc in questo sito troverai tutte le informazioni che ti servono per la gita!

Vorrei raccomandarti una cosa: non affittare un asino per salire in cima all’Acropoli! Vengono trattati molto male e di sicuro è molto meglio tenersi in movimento facendo una passeggiata a piedi. Ti consiglio di portare con te uno zainetto leggero, tanta acqua, scarpe comode e di scegliere un orario in cui goderti una temperatura più fresca!

L’Acropoli e il Castello si vedono molto bene dalle spiagge di  Main Beach e dall’insuperabile Saint Paul Bay, chiamata così in onore dello sbarco dell’apostolo Paolo per continuare l’opera del Signore.

cosa vedere a Lindos
Saint Paul Bay

Questa meravigliosa spiaggia è la più instagrammata dell’isola grazie alla forma di cuore che assume vista dall’alto dell’Acropoli e del Castello

Le sue vie

cosa vedere a Lindos

Come scritto qualche paragrafo più su, le vie di Lindos sono davvero meravigliose perché ricche di scorci spettacolari e mosaici di sassolini fuori dalle abitazioni, belli da perderci la testa! Oltre alle abitazioni tipiche, camminando tra i vicoletti scoprirai anche scorci sul mare da mozzare il fiato.

cosa vedere a Lindos

Esplora Lindos piano piano. Senza fretta. Dedicagli una giornata intera per assaporare ogni prospettiva, ogni visuale, la sua storia e le sue case antiche; ti assicuro che non dimenticherai nulla di quello che ti si materializzerà davanti agli occhi.

La mini guida su cosa vedere a Lindos termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

PSSSSS se vuoi sapere quali accessori portare a Rodi in valigia, oltre a quelli classici, clicca la parola evidenziata 🙂

P.S L’articolo contiene link d’affiliazione e ciò significa che se acquisterai qualsiasi cosa tramite uno di questi, io riceverò una piccola commissione in cambio. Consideralo un modo per offrirmi un cappuccino dopo averti scritto questo articolo gratuitamente 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.