Anche se sono fan del low cost, quando si gira il mondo, è importante non badare a spese per quanto riguarda l’assistenza sanitaria o generica…oggi vorrei parlarvi proprio dell’assicurazione viaggio e quali scegliere per partire tranquilli e sicuri.

assicurazione viaggio, quali scegliere per partire tranquilli


Assicurazione viaggio, quali scegliere per partire tranquilli

Una delle cose più importanti da tenere in considerazione per partire con una buona assicurazione di viaggio, è il massimale che quest’ultima offre! Una delle migliori con cui ho avuto a che fare è Europ Assistance che è una delle più famose e scelte dai viaggiatori di tutta Italia!

Il massimale che offre per ogni viaggio che andrete a scegliere, è un fattore da non sottovalutare e va scelto a seconda del luogo che andrete a visitare. Se partite per gli USA non vi basterà una copertura di 200.000 mila euro o meno per fronteggiare eventuali spese mediche, ma almeno da un milione a persona per partire tranquilli e sereni.

Un altro motivo è la loro numerosa equipe di medici presenti nella centrale medica di Milano. Europ Assistance possiede fino a 18 dottori su turni di 24 ore, sia generici che specialistici.

Nel caso in cui siate assicurati con questa compagnia e vi succedesse qualcosa all’estero, partono aerei a seconda della gravità della situazione che vi porteranno presso un ospedale attrezzato per le cure mediche di cui necessitate in quel momento e ovviamente anche il più vicino. Questa è senz’altro un’assicurazione viaggio che potete scegliere per partire tranquilli.


Assicurazione viaggio con Columbus per partire sereni

Anche la Columbus offre molti vantaggi importanti per quanto riguarda l’assicurazione viaggio. Le sue spese mediche sono illimitate e l’assistenza che prestano ai clienti è 24h. I costi per i rimpatri sono inclusi e cosa ancora più importante posseggono l’interprete telefonico.

Da tenere in considerazione anche l’opzione zero franchigia e la buona copertura economica per quanto riguarda spese legali e responsabilità civile che in molti sottovalutano soprattutto per un on the road… La Columbus copre il cliente fino a 500.000 euro per danni causati ai terzi.

Questa opzione è davvero importante se si vuole noleggiare un auto e girare qualsiasi parte del mondo, in particolare quelle con guida da lato sinistro a cui non siamo abituati e la possibilità di fare un incidente potrebbe essere più elevata.


Assicurazione viaggio axa

Con questo tipo di assicurazione potrete scegliere la “tutto incluso” oppure optare per una polizza con tutele da voi considerate importanti.

Axa rimborsa fino a 1000 € per il contenuto delle tue borse e valigie, per i passeggini e le carrozzine.
Garantisce anche un indennizzo per i disagi nel caso in cui il volo sia in ritardo di almeno 8 ore. Molto spesso pensiamo che ci si debba assicurare solo per le eventuali spese mediche, in realtà trascuriamo il fattore voli e conosco molti dei miei lettori che sanno bene cosa significa perdere l’aereo in vacanza.

La tutto incluso copre ogni tipologia di disagio, dai ritardi degli aerei, dalla sanità, dall’assistenza stradale, dai rimborsi di bagagli o biglietti, annullamento viaggio e dal furto subito nelle proprie case mentre si è in vacanza…

Questa assicurazione viaggio è quella da scegliere per partire tranquilli, soprattutto per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli e che non posseggono nessuno che tuteli i loro averi durante un soggiorno in Europa o all’estero.


Sicuramente ci saranno altre compagnie molto valide e se ne conoscete qualcuna che non ho citato, con cui vi siete trovati bene, segnalatemela nei commenti e raccontatemi la vostra esperienza, augurandomi sempre che non accada a nessuno di voi, me compresa, di doverla utilizzare.

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »