Quando ho soggiornato a Roma, ho deciso di dormire in ostello per provare questa esperienza di cui avevo spesso sentito parlare ma che ancora ero titubante a fare. Ho scelto il The Roma House data la sua vicinanza dalla stazione Termini e dalla fermata metro Castro Pretorio, scoprendo che muoversi a Roma con la metro non ha prezzo per quanto riguarda velocità, comodità, basso costo e sicurezza.

Muoversi a Roma con la metro


Muoversi a Roma con la metro, come raggiungere il centro

Spostarsi a Roma con la metropolitana vi permetterà di raggiungere le principali attrazioni senza fare troppi chilometri a piedi, l’ideale se avete poco tempo a disposizione o se avete qualche problema fisico. Una volta fatto il biglietto vi basterà attendere pochi minuti e salire sulla metro che effettua la corsa verso LAURENTINA. Dopo poche fermate troverete quella del Colosseo che si chiama esattamente così. Appena salite le scale, troverete una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Per tornare all’ostello vi basterà prendere la corsa che va in senso opposto chiamata REBIBBIA. Una volta scesi, sarete nuovamente a CASTRO PRETORIO e in soli 5 minuti raggiungerete dormitorio.


Spostarsi a Roma con la metro per sentirti cittadina

Muoversi a Roma con la metro ti fa sentire una perfetta cittadina romana. Forse per alcuni è scontato utilizzarla, ma per me è stata un’esperienza nuova e dopo poco sapevo già come spostarmi all’interno della città senza alcun dubbio, proprio come prendere la funicolare a Napoli mi ha fatto sentire ancora di più una napoletana! Dice il detto che se vuoi sentirti parte del popolo devi muoverti e vivere come fanno loro in tutto e per tutto…io credo molto in questa filosofia di viaggio e cerco di applicarla il più possibile.


Spostarsi a Roma con la metro è low cost!

Uno dei motivi principali per decidere di muoversi a Roma con la metro è il basso costo del biglietto! Il mio blog si rivolge a chi viaggia spendendo il meno possibile e questo mezzo di trasporto te ne da la possibilità. Se restate 3 o 4 giorni nella capitale italiana potreste decidere di fare una sorta di abbonamento, dato che la utilizzerete spesso!


Sicurezza

So che la metro è spesso utilizzata nei film horror per inscenare catastrofi, omicidi e violenze di vario genere ma questo non deve condizionarvi. Troverete sempre dei militari a proteggere la zona e tante persone che la utilizzano anche in orari serali e durante le prime luci dell’alba, quindi è davvero difficile che accada qualcosa di spiacevole.

Ovviamente cercate di sempre di dare ascolto al vostro buon senso. Se siete soli e ce qualcuno che non vi convince attaccate bottone con la prima persona che avete vicino. Vi tutelerete di più e un probabile malintenzionato si scoraggerà. Oppure cambiate posto…la metro è molto lunga e spaziosa. Io stessa l’ho utilizzata alle 5 e 30 del mattino per raggiungere il centro e per scattare fotografie migliori.


Conclusioni? Muoversi a Roma con la metro è il top! Scegliere questo metodo di viaggio per vedere qualsiasi città è una scelta ottimale!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »