Stress in volo: la coperta della British Airways te lo misura

Tempo di lettura: 2 minuti

Te l’ho già detto vero che ho il terrore di volare? Ogni volta che salgo su un aereo, anche se so che è il mezzo più sicuro al mondo, inizio a tremo e a sudare. Iniziano gli incubi ad occhi aperti e le ore non passano mai. Il panico da volo è un bel problema da gestire soprattutto se fai la travel blogger a tempo pieno 🙂 Oggi avevo voglia di scriverti un articolo leggero che si, ha sempre a che fare con il mondo dei viaggi ma anche collegato al mondo della tecnologia. Avevi mai sentito parlare della coperta che misura lo stress in volo, ideata dalla compagnia della British Airways? Vediamo di che cosa si tratta.

La British Airways ha inventato una coperta che misura lo stress in volo

Stress in volo: ecco come la British Airways controlla lo stato d’animo dei suoi passeggeri

Quattro anni fa la compagnia britannica British Airways, ha promosso un’idea legata al mondo travel molto all’avanguardia: la coperta che controlla lo stato d’animo di ogni passeggere. Quali sono le sue caratteristiche e come è stata creata?

A prima vista potrebbe sembrare il normalissimo plaid che forniscono le compagnie aeree, per rendere confortevole il viaggio. In realtà, è stata progettata al fine di captare lo stress delle persone che la indossano e tutto ciò allo scopo di prevenire qualsiasi problema a bordo. Si dipinge di rosso quando il passeggere è stressato e di blu quando si sente tranquillo.

La Happiness Blancket, “coperta della felicità”, possiede dei neuro sensori in grado di rilevare lo stato emotivo dell’essere umano. Queste informazioni sono inviate tramite bluetooth alla fibra ottica di cui è fatta la stoffa, che si illumina di conseguenza.

Inizialmente, l’idea non nacque per controllare l’emotività di chi si trovava a bordo, ma per verificare il gradimento dei servizi sull’aereo come ad esempio la gentilezza delle hostess, il cibo e l’intrattenimento.

Su YouTube troverai alcuni video che mostrano il suo funzionamento. L’ho trovata un’idea geniale e mi piacerebbe che la distribuissero su tutti gli aerei. La mia sarebbe costantemente rossa ovviamente 🙂

Che trovata incredibile. Io amo tutto ciò che ha a che fare con il mondo della tecnologia e tu? 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.