Tempo di lettura: 4 minuti

Un bel giorno, la compagnia di voli low cost più conosciuta e amata dagli italiani, si è svegliata storta e ha annunciato una nuova policy in merito al bagaglio a mano Ryanair, che entrerà in vigore dal 1 novembre 2018! Se vuoi avere più specifiche continua a leggere l’articolo e memorizzati il link sulle note del tuo smartphone, in modo tale da consultarlo tutte le volte che dovrai prenotare un nuovo volo e avrai dubbi al riguardo 🙂

bagaglio a mano Ryanair

Prima di oggi non sapevo che anche le compagnie aeree avessero il ciclo mestruale perché stavolta Ryanair c’è la combinata davvero brutta: quello che tutti, me compresa, conoscevano come “bagaglio a mano standard” non sarà più gratuito ma diventerà a pagamento (per chi non ha l’imbarco prioritario).

Prima di questa legge, si potevano portare a bordo gratuitamente la bellezza di due bagagli:

  • una borsa di piccole dimensioni (35x20x20) da mettere sotto al sedile avanti a te
  • un bagaglio a mano (55x40x20), con peso massimo di 10 chili, che veniva imbarcato senza alcuna spesa aggiuntiva in stiva, a meno che non avevi pagato un imbarco prioritario in cui potevi riporlo all’interno delle cappelliere.

Dal primo novembre, sull’aereo si potrà portare gratuitamente SOLO un borsa piccola mentre il trolley sarà a pagamento.

Quando andrà in vigore?

Chiunque ha prenotato un volo dopo il primo settembre 2018, dovrà attenersi alla nuova regola Ryanair e portare a bordo solo una piccola borsa di queste dimensioni: 40x20x25  A tutti coloro che hanno pagato il biglietto prima di questa data, non verrà applicato nessun costo aggiuntivo.

Perché questa novità?

Queste nuove norme sono state introdotte al fine di ridurre i ritardi causati dallo sistemare i bagagli in cabina. La cosa più logica e low cost da fare è quella di acquistare il priority boarding, anziché pagare il supplemento bagaglio.

Quali sono i vantaggi delle nuove normative Ryanair

Acquistando l’imbarco prioritario, anziché pagare la valigia da 10 chili a parte, potrai portare due bagagli a bordo, salire per primo/a ed evitare l’attesa della tua valigia. Se vuoi maggiori informazioni apri questa pagina.

La mini guida sul bagaglio a mano Ryanair termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

PSSSSSS visto che si parla di voli, che ne diresti di leggere altri articoletti che parlano dell’argomento? Ti lascio i link, nel caso avessi voglia di approfondire le tue conoscenze 🙂

Turbolenze in aereo, cosa sono e perché non devi spaventarti

Dormire in aereo durante i lunghi viaggi: come sopravvivere

Volo con scalo pro e contro

Volo cancellato o in ritardo: come comportarsi

Assistenti di volo: come dovresti trattarli

Oggetti vietati nel bagaglio a mano

Oggetti vietati nel bagaglio da stiva

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »