Credo sia normale circondarci di oggetti che ci rammentino ogni giorno chi siamo e cosa amiamo; i viaggi influenzano tutta la mia vita.

i viaggi influenzano il nostro stile di vita


Come i viaggi influenzano l’arredamento

Ad esempio ho reso la mia camera da letto un posto che mi ricordasse tutti i viaggi che faccio, collezionando i cappelli tipici del luogo che visito, oppure appendendo un quadro che raffigura la cartina del mondo.

 


I viaggi influenzano il nostro stile personale

Ognuno di noi deve costruirsi nel tempo una sua identità. Io sono fatta di viaggi. I viaggi hanno creato quello che sono, quello che sarò e quello che voglio essere.

Baldassarre gioielli ha contribuito a rinforzare la mia identità di viaggiatrice spedendomi, direttamente dalla città che più amo d’Italia, un braccialetto d’argento che ritrae un aereo; il mezzo che devo ringraziare ogni volta che i miei piedi toccano un nuovo straordinario paese da scoprire. Il mezzo che, allo stesso tempo più odio, perchè mi strappa da quel luogo che tanto amo e mi riporta a casa senza pietà. Il mezzo che fa sognare le persone che amano viaggiare.


Baldassarre gioielli

Il marchio ha sede a Napoli e sono fra i migliori orafi in tutto il paese. I gioielli sono fatti a mano e la capacità innata di percepire ciò che i loro clienti desiderano, supera di gran lunga le mie aspettative. Lavorano oro e argento dando vita ai desideri della gente creandogli gioielli pazzeschi.

Una volta, guardando le loro stories su Instagram, ho notato due fedi nuziali fatte a codice fiscale…una cosa pazzesca e unica.


Baldassarre gioielli crea ciò che il cliente desidera

In tanti mi hanno chiesto su Instagram dove avessi comprato il bracciale e sempre in tanti si sono stupiti quando gli ho risposto che fosse un oggetto unico perchè fatto a mano e creato apposta per me. Baldassarre gioielli crea il gioiello senza l’utilizzo di macchinari e lo fa sotto stretta direttiva del compratore che vuole un prodotto speciale che soddisfi le sue esigenze.


I viaggi influenzano il mio arredamento

Inutile dire che anche casa mia rispecchia ciò che più amo fare: viaggiare.

Il mio frigo, ad esempio, è ricoperto di calamite provenienti da tutto il mondo. E’ l’unica collezione che faccio e ci tengo tantissimo. Anche la camera da letto fa la sua bella scena ovviamente!

Le bajour sono in stile natural e assomigliano ad un tronco d’albero che mi ha ricordato tantissimo una zona archeologica dell’Ayutthaya.

Inoltre i miei genitori mi hanno regalato un quadro che contiene varie foto di viaggi che ho fatto in giro per l’Asia, per non parlare dei molti libri che ho sulla mia scrivania di lavoro che trattano il tema travel.


Io amo circondarmi di “cose” che mi ricordano ciò che più amo fare: viaggiare!

Vi lascio i contatti diretti di Baldassarre gioielli. Questo è il loro account ufficiale di instagram: https://www.instagram.com/baldassarre_gioielli/

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »