Dove soggiornare a Rodi: 3 motivi per scegliere Pension Annoula

Tempo di lettura: 3 minuti

Se dovessi scegliere tra passare le mie vacanze in un Grand Hotel o in un B&B sceglierei la seconda opzione senza pensarci due volte. Gli hotel sono trooooppo impersonali e preferisco di gran lunga avere contatti con i local, per apprendere quante più informazioni possibili sugli usi e costumi di una cultura. Oggi ti dirò dove soggiornare a Rodi e perché dovresti optare per il Pension Annoula. Ci tengo a precisare che questo non è un articolo sponsorizzato e quello che troverai scritto è frutto della mia esperienza personale diretta.

dove soggiornare a Rodi

Dove soggiornare a Rodi: ecco perché scegliere Pension Annoula 

cancello d’ingresso

Zona tranquilla e a contatto diretto con i local

Iniziamo dalla zona: Pension Annoula si trova in una piccola cittadina stile anni 80 a circa un’ora e mezza dall’aeroporto. Sembra quasi uno di quei paesotti del sud in cui c’è il classico super market nel centro cittadino, il ritrovo dei giovani e i 10/15 nonnini del paese tutti radunati in un unico punto per chiacchierare, fumare e giocare a carte. Se hai trascorso almeno una vacanza nel Sud Italia, questi scenari li conoscerai di certo!

Il dolcissimo Nico

Pension Annoula è un B&B che conta 5 stanze, è gestito dal mitico Nico, un signore sull’ottantina dolce, simpatico e super ospitale 🙂 All’interno di ogni stanza troverai la connessione wifi, il climatizzatore, un piccolo frigo, l’armadio, un balcone con tavolini e sedie e ovviamente il bagno. E’ una palazzina enorme disposta su due piani larghi dove ci sono le camere degli ospiti.

Dove soggiornare a Rodi
Ingresso del Pension Annoula

Nico e sua moglie, abitano nella casa in cui viene allestita tutti i giorni la colazione e sono sempre disponibili a fare due chiacchiere con gli ospiti aiutandoli ad organizzare al meglio la propria vacanza. E’ stato Nico in persona a consigliarmi di andare a Stegna Beach, una delle spiagge più belle di Rodi e a pochi minuti d’auto dalla pensione. Guarda tu stesso/a 🙂

Nico è un uomo semplicemente adorabile e d’altri tempi. Prima di darmi la chiave della stanza, ha voluto che bevessimo assieme un succo di frutta, per scambiare 4 chiacchiere in modo da conoscerci meglio. I Greci sono persone estremamente calme e cordiali.

Sono arrivata stanca e sudata e il mio primo pensiero era di buttarmi sotto la doccia e di preparare lo zaino per il mare. Nico mi ha guardata con i suoi occhioni dolci e con un po’ di inglese e un po’ di italiano mi ha detto: “Sally, calma. Rilassati. Sei in Grecia, qui non c’è fretta”. Come dargli torto…

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Come sai, in viaggio con me, nasce come blog di viaggi all’avventura e low cost quindi non potevo che consigliarti questo posticino, dato che 7 notti ci sono costate solo 120 euro con colazione compresa 🙂 Oltre al bassissimo prezzo eravamo a pochi minuti d’auto dal mare 🙂

Le camere sono molto basic, ma eravamo fuori dalla mattina alla sera quindi andavano più che bene! Erano pulite e essenziali, inoltre io mi trovo a mio agio con i posti semplici 🙂 Ah, quasi dimenticavo! All’esterno della pensione c’è un parcheggio residenziale in cui lasciare la propria auto 🙂

Dove soggiornare a Rodi
Parcheggio esterno ( la Hyundai bianca che vedi a fianco alla macchina rossa era la nostra )

Vicinanza alle spiagge più belle e tranquille di Rodi

Rodi è un’isola molto gettonata e anche se ci sono stata la prima settimana di luglio era già abbastanza piena, perciò ho apprezzato tantissimo la vicinanza a due posticini tranquilli in cui l’acqua era da mozzare il fiato! ( Stegna beach e Tsambika beach )

Se pensi che Pension Annoula non faccia al caso tuo dai un’occhiata alla mappa qui sotto 🙂

Booking.com

La mini guida su dove soggiornare a Rodi termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.