Vi è mai stato offerto un weekend di lusso? Prima del press tour a Carrara, non mi era mai stato regalato un soggiorno così bello e lussuoso. Villa Belverde è uno di quei posti che chiameresti “da sogno” e ora vi elencherò i motivi principali.

Un weekend di lusso a Villa Belverde

Non sono abituata a soggiornare in posti a 5 stelle, dato che ho scelto di approcciarmi ai viaggi di tipo low cost. Potete immaginare la mia gioia quando ho varcato la soglia della villa.

Il giardino era curatissimo e con una bellissima fontana vittoriana posta al centro, che ad intervalli di tempo faceva fuori uscire l’acqua donando un suono incantevole abbinato alla gioia degli occhi.

Il resto del giardino era arricchito di aiuole, statue di tipo moderno e una bellissima veranda dove poter fare colazione tutte le mattine guardando il giardino e osservando le splendide Alpi di Carrara.

Oltre al giardino, Villa Belverde, possiede un viale lunghissimo dove a predominare sono le piante che circondano armoniosamente le mura della via.

Penso che sia un ottima location dove sposarsi all’aperto! L’interno della Villa era un qualcosa di pazzesco; un eleganza impressionante. Sulla sinistra, rispetto al tavolo del check-in, troverete la stanza lettura adibita a mini biblioteca con poltrone comodissime e uno sguardo sul verde per iniziare una lettura tranquilla e rilassante.


Un weekend di lusso a Villa Belverde; le sue incantevoli camere

Villa Belverde è strutturata su due piani. Non possiede ascensori quindi lo sconsiglio a persone diversamente abili o a persone troppo in là con l’età.

 

Non appena entrata in camera sono rimasta senza parole: il bagno è stato costruito tutto in marmo pregiato e di diversi colori. A dividere i vari ambienti c’era un corridoio abitabile tutto in parquet.

Il letto è comodissimo e si affaccia sullo splendido camino e una televisione di ultima generazione. I mobili erano tutti in legno autentico e in stile antico.

 

Mi sentivo davvero una principessa. La brochure di Villa Belverde spiega in poche parole il tipo di ambiente: “Atmosfera di altri tempi e opere di arte contemporanea”.  Tutte le stanze del B&B possedevano un arredamento in stile antico-chic, ma allo stesso tempo avevano un tocco di ultima generazione grazie alle persiane automatizzate.

Insomma…un weekend di lusso tra accessori in stile principesco mescolati alla tecnologia da sogno e all’avanguardia che tutti vorremmo nelle nostre abitazioni.

L’ultima stanza, la più grande, era fornita di angolo cottura ed un enorme salotto con tavolo e sedie sempre in stile elegante e vittoriano.

 


Un weekend di lusso anche grazie alla colazione

Ma quanto è bello svegliarsi la mattina e non doversi fare la colazione? Personalmente è una delle cose che più amo, quando mi trovo in viaggio e sono ospite in un albergo. Non so se capita anche a voi, ma quando mi sveglio non amo fare nulla per le prime 2 ore 🙂

Quando ho sceso le scale per recarmi in cucina, ho notato subito l’eleganza del tavolo predisposto per la colazione. Il cibo era delizioso e ben curato; a momenti svengo dalla gioia!

Non ho mai mangiato così bene come a Villa Belverde; paste e pasticcini freschi, toast deliziosi con prosciutto e formaggio di primissima qualità, frutta fresca di stagione, marmellate fatte in casa, Nutella, spremute fresche di diversi frutti e tanto altro. Inoltre il tavolo era adibito in maniera impeccabile, al centro della sala, con gli accessori più belli per la composizione del food messi in commercio!

Non amo esprimere un giudizio sul personale degli alberghi, dato che il Travel blogger non scrive come lo fa un utente TripAdvisor. In questo caso specifico merita una sentita lode la padrona della villa che mi ha fatto sentire parte della famiglia trattandomi con delicatezza, gentilezza e simpatia!

E’ una donna disponibile, elegante, attenta ai bisogni dei suoi ospiti e fiera di Villa Belverde, essendo stata curata interamente da lei e dal suo ottimo ed impeccabile buon gusto!

Ogni tanto amo godermi un weekend di lusso, anche se molto raramente 🙂

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »