Dove fare l’aperitivo nei pressi di Bologna

Tempo di lettura: 3 minuti

dove fare l'aperitivo nei pressi di Bologna

Arriva l’estate e con lei arriva l’irrefrenabile voglia di tenere tra le mani un drink e di chiacchierare con gli amici fino all’alba. Arriva la voglia di uscire e di sentire un po’ di musica, di sentire il caldo sulla pelle e di vivere serate infinite. Durante la stagione estiva mi capita spesso di andare al centro meridiana di Casalecchio di Reno per fare un po’ di shopping o per guardarmi un film all’UCI cinema e prima di qualsiasi cosa, mi reco allo Sceicco Bianco per sorseggiare un buon cocktail! Secondo me non esiste rituale più bello di questo per dare il via alle attività che precedono il pomeriggio e la serata, non credi anche tu? 🙂 Nel tempo sono diventata una fan super sfegatata dei drink dal sapore estivo, preparati con tanta fantasia, colore e frutta fresca. Lo Sceicco bianco è un ottimo locale dove trovarsi con gli amici per fare un aperitivo proprio di questo tipo e si trova nei pressi di Bologna!

Dove fare l’aperitivo nei pressi di Bologna: il locale migliore in assoluto

Il mio drink preferito è il “Free time in Bangkok”. Come ben sai quando si parla di cibo e bevande l’occhio vuole la sua parte e lo staff dello Sceicco Bianco lo sa bene perché preparano dei cocktails dall’aspetto davvero sorprendente. 

Per rendere l’aperitivo più appetibile e travolgente lo decorano con una grande varietà di erbe e frutta fresca creando delle vere e proprie opere d’arte.

Parlando qualche minuto con uno dei barman, ho scoperto che è un lavoro per niente semplice. Ci vogliono anni d’esperienza per imparare a creare dei drink che soddisfino il palato dei clienti e che siano allo stesso tempo instagrammabili! 

dove fare l'aperitivo nei pressi di Bologna

Oltre al Free time in Bangkok, lo Sceicco Bianco ha creato altri due cocktail a tema viaggi: lo Spritz Portoghese e il Brasiliano. Il Brasiliano mi ha lasciata senza parole per la sua eleganza. 

Quando ho visto la bellezza delle bevande mi è sembrato quasi di essere stata catapultata su un’isola tropicale 🙂

dove fare l'aperitivo nei pressi di Bologna

Oltre che gustare degli ottimi cocktail potrai anche ordinare qualcosa da mangiare e non mi riferisco solo alle classiche patatine e salatini; il menù è molto ricco e c’è l’imbarazzo della scelta! 

Secondo me è il miglior locale dove fare l’aperitivo nei pressi di Bologna. Eccoti i contatti: 

PSSSSS ormai che ti trovi nelle vicinanze di Bolo ( noi bolognesi la chiamiamo così ), ti consiglio di fare un salto in città 🙂 Eccoti una guida su cosa vedere 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.