Quando organizzo un viaggio solo donne cerco di valutare bene il tipo di albergo e soprattutto la posizione in cui si trova. Oggi do qualche dritta su dove dormire a Bruxelles e il Motel One ha saputo soddisfare tutte le mie esigenze.

dove dormire a Bruxelles


L’arredamento del Motel One

Appena entrata la prima cosa che mi è saltata all’occhio è stato il tipo di mobilio e i suoi colori; un delizioso contrasto di turchese e marrone che rende l’ambiente piacevole e fresco. Il banco della reception era illuminato da un led color azzurro e un disegno dell’Atomium, il simbolo di Bruxelles.

 

Ho adorato le poltrone color grigio scuro e i divani in pelle. Un complimento va anche al personale di servizio che ad ogni ora puliva accuratamente tutto l’albergo lasciandolo profumato e ben disinfettato.

Il personale del Motel One ci ha trattato con estrema cordialità: sono stati tutti molto pazienti nell’aiutarci a capire la struttura della città per poterla visitare al meglio. Tutto il personale era cordiale, disponibile e parlante correttamente più di un lingua (compreso l’Italiano).


Le camere del Motel One

La nostra stanza era pulitissima e completamente accessoriata: shampoo, bagno schiuma e phon. Un complimento va fatto anche alla scelta dei cuscini e del materasso che erano molto comodi.

Ogni volta che affronto un viaggio in Europa torno con il torcicollo e soprattutto torno molto stanca perché non riesco a dormire comoda. Scegliendo il Motel One non ho avuto nessun tipo di problema. I materiali che utilizzano sono davvero ottimi e di primissima qualità.

Booking.com

Il giardino e la colazione al Motel One

dove dormire a Bruxelles

Il giardino è curato e adibito con poltrone, divani e tavolini per poter fare un aperitivo in tutta comodità. Ho soggiornato a Bruxelles dal 21 aprile al 23 e fortunatamente ho trovato una temperatura molto mite, quindi me lo sono goduto ogni sera con un cocktail fresco e dei tramezzini.

La colazione era deliziosa e varia: croissant, ottime brioche al cioccolato, Nutella, pane di tutti i tipi, macedonia, yogurt fresco e salumi di primissima qualità.


La posizione del Motel One

L’hotel si trova in zona Business quindi nel weekend, con la chiusura degli uffici, si può godere di pace e tranquillità. Inoltre la sua ubicazione è strategica per raggiungere il centro, la metropolitana, i centri commerciali, la stazione ferroviaria e la famosissima via dello shopping Rue Nueve. Inoltre a soli 5 chilometri troverete anche quella degli autobus in caso voleste risparmiare un costosissimo viaggio in taxi per raggiungere l’aeroporto.

Vi lascio il link per la prenotazione online. https://www.flibco.com/it/navetta-bruxelles-charleroi


Vi ho lasciato la mappa di Booking.com qualche paragrafo indietro, in modo da farvi decidere l’hotel che fa per voi e scegliere dove dormire a Bruxelles.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »