Prima di iniziare un nuovo viaggio la maggior parte di noi va alla ricerca dei posti più gettonati per scattare delle foto da postare sui social e far morire di invidia (un’invidia buona) i propri amici; la scorsa settimana ho scoperto il Pub Bolognese più famoso della città: l’Old Bridge Pub situato in Via Emilia Levante, un posto esclusivo ma decisamente accogliente.

Old Bridge

Avevo sentito parlare della sua fama sia dagli abitanti di Bologna sia leggendo un articolo sul resto del Carlino.


Old Bridge pub, il più famoso di tutta Bologna

Sono molti i personaggi famosi che hanno varcato la soglia dell’Old Bridge. Personaggi come Vasco rossi, il giocatore del Bologna Locatelli e tanti altri. Il pub Bolognese regala un’atmosfera molto famigliare, cosa non scontata data la sua importanza.

 

 


Un Pub dallo stile inconfondibile

L’interno del locale è molto particolare: appena entrata ho notato subito le magliette firmate dai calciatori e i muri inondati di fotografie con gli autografi e gli scatti fra i vip e qualche cittadino fortunato che è riuscito ad aggiudicarsi un incontro casuale con le star del calcio e della musica Italiana.

Il pub Bolognese è arredato in stile Inglese e fornito di televisori per guardare la partita e assaporare un buon panino o un piatto tradizionale Bolognese.

Old Bridge

 

Mentre osservavo il locale mi sono incuriosita nel vedere dei soldi attaccati al di sopra del bancone. Mi è stato spiegato che il denaro è stato perso da un vip durante una scommessa. E’ proprio vero il detto: “Oltre al danno anche la beffa”. D’altra parte ciò che caratterizza questo posto è proprio l’ambiente di tipo familiare che si è creato nel tempo tra il proprietario, il signor Rinaldi, e i suoi amici vip.

 


L’Old Bridge pub ha reso questa città ancora più famosa e ricercata su tutto il web. In quanto cittadina è doveroso documentare ai prossimi turisti diretti a Bologna, che l’Old Bridge potrà regalargli una piacevole serata all’insegna dell’ottima ed unica cucina Bolognese e forse anche in compagnia di qualche calciatore.

Se soggiornerete in città fate un salto qui, e se me lo farete sapere in anticipo potremmo farci un panino assieme 🙂

Booking.com

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »