Il centro Asmana è un luogo che si vorrebbe visitare al ritorno di un lungo viaggio e dove far rilassare il proprio corpo dopo averlo fatto lavorare duramente. Durante i miei viaggi organizzo varie tappe davvero lunghe e stancanti, in cui tutti i giorni mi sveglio molto presto la mattina, cambio molti aerei e altre mezzi di trasporto, e passo la maggior parte del tempo a camminare. Senza contare tutto il lavoro del travel blogger che si svolge dietro le quinte, curando la parte social del mestiere.

Nel centro Asmana ci si rilassa e non ci si annoia mai.


Un regalo meraviglioso

Avevo ricevuto da amici a me molto cari, un regalo di nozze, all’insegna del benessere, che decisi di sfruttare il prima possibile: un ingresso all’Asmana Wellness World, un centro che si trova in Toscana-Campi Bisenzio, nei pressi di Firenze e a tal proposito se avete bisogno di prenotare un soggiorno, qui troverete delle ottime offerte e potrete godervi sia la città che la spa.

Se vi serve un costume vi consiglio questo: elegante e adatto a questa occasione.


Il mio programma all’Asmana Wellness World

La giornata comprendeva: un ingresso all’interno del complesso, trattamento viso con alghe purificanti seguito da un ottima crema idratante e un frullato a bordo piscina.

Il centro possiede un bar e un ristorante, dove puoi cenare o pranzare direttamente in accappatoio.

L’Asmana è strutturata su più livelli con due piscine: una esterna e una interna, aventi entrambe più vasche idromassaggio dove puoi stare comodamente seduta o sdraiata, godendo dei benefici termali dell’acqua.


Le chicche che ho adorato di più

Una cosa che ho adorato alla follia è stato il servizio offerto dalla pool bar dove potevi pregustare dei frullati talmente buoni che ne ho acquistati altri due oltre a quello che avevo in regalo.

Il loro sapore era davvero squisito e unico. La frutta era fresca e il preparato molto abbondante. Ho adorato l’idea di poterlo bere a bordo di piscina, accompagnato dai semi di Chia, anche se non erano gli unici semi che potevi decidere di inserire. Il bar forniva anche aperitivi di vario genere.


Le sue incantevoli grotte e tanto altro

Svolgendo una carriera che si occupa di viaggi all’avventura, consiglio questo luogo incantevole anche per le sue infinite stanze relax. Ogni volta che percorrevo un corridoio, o che salivo e scendevo una scala, ne scoprivo una diversa.

Ho apprezzato anche le grotte, in cui potevi godere del cambio colore delle luci. La cromoterapia è un must dell’Asmana. Potrete beneficiare anche del percorso Kneipp.

Anche le saune sono fonte di ottimo benessere per il corpo.


Per rilassarsi bisogna anche ridere

Il termine “relax” è sinonimo del termine “divertimento“. Si sa, la risata rilassa tutto il corpo e la mente. Una cosa che mi ha fatto sorridere molto è stato provare il vortice d’acqua posto nella piscina esterna del centro. Percorrerlo controcorrente è un modo per riattivare la circolazione.


Una volta tornati da un viaggio stressante a livello fisico, il centro benessere Fiorentino saprà rilassarvi e farvi tornare come nuovi.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »