Cosa fare alle Phi Phi Island: 3 attività imperdibili

Tempo di lettura: 4 minuti

cosa fare alle phi phi island

Se ti hanno detto che soggiornare su un’isola è roba da vecchi o solo ed esclusivamente per famiglie con bambini ti hanno detto la più grossa delle bugie! Le isole Phi Phi sono uno sballo e non solo per la bellezza delle acque o delle spiagge paradisiache, ma anche perché ti permetteranno di fare delle esperienze grandiose! Oggi ti dirò cosa fare alle Phi Phi Island!

Voli per la Thailandia e assicurazione di viaggio 

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!

Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Per quanto riguarda gli hotel il nostro amico Booking.com è sempre una promessa 🙂 

Cosa fare alle Phi Phi Island oltre a prendere il sole

cosa fare alle Phi Phi Island

Maya bay

Oltre a prendere il sole e a restare ore a fissare la bellezza del mare, una delle cose più belle che potrai fare alle Phi Phi Island è andare a vedere la bellissima spiaggia Maya Bay, diventata super famosa grazie al film “The beach” che vede come protagonista il bellissimo, spettacolare, meraviglioso, sensazionale ed unico Leonardo di Caprio ( si vede che sono una sua fan sfegatata? )

Il posto è spettacolare, ma ovviamente è pieno, anzi, pieniiiiissimo di gente e per scendere sulla spiaggia, che loro chiamano “parco nazionale”, bisogna pagare una sorta di tassa. Purtroppo è consentito restare solo tre ore.

Barriera corallina

Non vorrai mica dirmi che sei arrivato/a fino alle Phi Phi Island solo per restare nel tuo resort! I dintorni delle Phi Phi sono unici e noleggiare una tipica barchetta thailandese non costa nulla, quindi fatti portare alla barriera corallina ( Pileh bay ).

Per fare snorkeling in tutta comodità ti consiglio di comprare una maschera da sub con boccaio incorporato, in questo modo nuoterai senza problema e per tutto il tempo che vorrai.

Trekking in mezzo alla giungla alla scoperta della view point dell’isola

Girovagando per il resort notavo spesso un cartello con la scritta “view point”, accompagnato da un’immagine mozzafiato dell’isola e così, armata di zaino, cibo e acqua, mi sono incamminata all’inseguimento dei cartelli e dopo circa un’oretta e mezza, sono arrivata in cima. Che dire…lo spettacolo era pazzesco!

Dopo tanti sforzi e una sudata come poche ho raggiunto il punto più alto e la visuale era stratosferica. Un vero e proprio paradiso. Una volta che sarai in cima, troverai un bar con tanto di wifi e tante simpatiche scimmiette 🙂 

Il trekking in mezzo alla giungla non è stato da meno. Camminare ascoltando i versi degli animali è stato meraviglioso, ma non è finita qui. Durante il tragitto ho incontrato dei piccoli villaggi e ho fatto conoscenza con gli abitanti e i bambini. E’ stato bellissimo e molto emozionante! 

Io ho alloggiato al Phi Phi The beach resort ( lo trovi su Booking.com ), ma se tu vuoi prenotare altrove basta chiedere a chiunque ha una barchetta di portarti qui per fare l’escursione in giornata. Per accedere alla piattaforma dovrai pagare una piccola tassa, quindi portati delle monete e dei bath di piccola taglia! 

La mini guida su cosa fare alle Phi Phi Island termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

Se hai voglia di dare una letta anche agli articoli che ho scritto su Bangkok e i suoi dintorni accomodati pure 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.