Tempo di lettura: 5 minuti

Anche se ti avevo scritto una bellissima guida su cosa mettere in valigia per un viaggio in Thailandia, vorrei fare una piccola specifica in merito a come vestirsi per visitare Ayutthaya, essendo un luogo di una certa importanza e in cui sono avvenuti orrendi massacri. Come ho detto molte volte l’antica capitale thailandese suscita una certa riverenza e secondo me merita tutto il nostro rispetto, che ne dici?

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare ad elencarti cosa vedere ad Ayutthaya, voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti. Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio a Bangkok, don’t worry baby, dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Come vestirsi per visitare Ayutthaya: ecco cosa ho indossato io

come vestirsi per visitare Ayutthaya

Vestito casto e coprente

I vestiti che devi indossare per gironzolare tra gli antichi templi dell’Ayutthaya dovranno essere lunghi oltre il ginocchio, per nulla trasparenti e scollati. Mi raccomando, scegli un abito chiaro e in cotone perché farà un caldo assassino. Io compro tutti i miei gli abiti su Shein, un sito online di vestiti FA-VO-LO-SO!

Copri spalla

Come puoi notare dalla foto iniziale, il copri spalla è fondamentale se il tuo abito scopre spalle e petto. Ne troverai di tutti i tipi girando per i mercati thailandesi o anche in Italia.

Scarpe da ginnastica

come vestirsi per visitare Ayutthaya

Il terreno sul quale sono ubicati i templi è molto polveroso e si alterna con lunghe distese d’erba quindi ti consiglio vivamente delle buone scarpe da ginnastica. Che tu decida di girare a piedi o di noleggiare una bicicletta, sarà la calzatura più adatta 🙂 Evita sandali, scarpe da trekking ( troppo eccessive ) e infradito.

Zainetto

come vestirsi per visitare Ayutthaya

In Thailandia ho girato con uno zainetto di cotone e sufficientemente capiente per infilarci dentro tutto quello che mi serviva! Per girare l’Ayutthaya è perfetto perché potrai infilarci dentro qualche snack, una borraccia termica per avere sempre un sorso di acqua fresca, power bank solare per ricaricare il tuo smartphone ecc, ecc.

Per me non c’è niente di meglio che girare con lo zainetto. Nel tempo ne ho provate di ogni: tracolle, borse, borsette ecc, ecc ma non c’è storia, l’accessorio più comodo è lo zaino 🙂

La mini guida su come vestirsi per visitare Ayutthaya termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

Questo articolo contiene delle affiliazioni e ciò significa che se acquisterai qualsiasi cosa tramite i link che ti ho lasciato, riceverò una piccola commissione in cambio dalle aziende 🙂 Consideralo un modo per offrirmi un cappuccino dopo averti scritto questa fantastica guida 🙂

Se hai voglia di approfondire l’argomento “Thailandia” ti lascio qualche articoletto utile:

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »