Cerco sempre di organizzare i miei viaggi in sicurezza partendo in primis dalla scelta della compagnia aerea. Per il volo in Asia ho scelto di volare con la compagnia Thai Airways.

Volare con la Thai Airways


Perché scegliere di volare con la Thai Airways

L’aereo sarà comodo? Che reputazione ha la compagnia che ho scelto in fatto di sicurezza? Di quali comfort potrò usufruire? Queste sono le classiche domande che normalmente si fanno spazio nella mente di chiunque prima di affrontare un lungo volo e io non amo volare. Per niente. Così mi metto a curiosare sul web in merito alla reputazione dell’azienda. Mi fa sentire più sicura.

Così ho scoperto che volare con la Thai Airways è una scelta di prima qualità essendo una delle migliori compagnie che esistano al mondo in fatto di sicurezza e professionalità oltre che essere una delle più utilizzate dalle agenzie di viaggi per farvi volare verso questo affascinante continente.

Appena sono salita a bordo sono rimasta subito colpita dalle dimensioni dei sedili e dall’abbigliamento del personale che è super colorato ed elegante, per non parlare della cortesia.

Dopo essermi seduta ho iniziato subito ad esplorare i gadget a mia disposizione. Non essendo mai salita prima su un aereo di linea, scoprire di avere a mia disposizione accessori come: il poggia piedi, il carica batterie per il mio smartphone, un cuscino e una coperta per dormire in tutta tranquillità, mi ha fatto sentire molto coccolata.


Lo schermo interattivo della Thai Airways

Volare con la Thai Airways, mi ha fatto scoprire la bellezza dello schermo interattivo, ottimo passatempo per lenire le lunghe ore di volo.

Appena l’aereo ha iniziato la sua camminata sulla pista, il monitor mi ha mostrato il processo che avviene all’esterno come se mi trovassi direttamente in prima fila.

L’ho trovata un’idea carina soprattutto nella fase dell’atterraggio, che per molti è un momento delicato e si vorrebbe vedere quando l’aereo mobile sta per appoggiarsi finalmente al suolo.


Come svagarsi quando si affronta un lungo viaggio in aereo

Oggi giorno tutte le compagnie aeree internazionali vi permettono di visionare film anche in lingua italiana oltre che in lingua inglese e vi fornirà un programma sul paese che visiterete; in pratica sarà come leggere un guida turistica del posto.

Ti permette di osservare il tuo percorso di viaggio con tutte le informazioni su di esso: altitudine, durata, gradi esterni, cartina geografica che ti spiega che percorso effettuerà l’aereo per arrivare a destinazione, ecc,ecc.

Se volete utilizzare internet per distrarvi potete chiamare il personale di bordo, fornire la vostra carta di credito e iniziare a navigare sul web mentre sarete in mezzo alle nuvole. Non ho idea di quanto costi il servizio ma la prossima volta proverò 🙂 Farmi le stories mentre sono su un volo è diventato uno dei 100 desideri da realizzare prima di morire 🙂


Volare con la Thai Airways mi è piaciuto moltissimo e spero di poterci salire altre mille volte e tornare nel continente del sorriso. Il mio posto del cuore. Il luogo dove vorrei finire di vivere la mia vita.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »