Tempo di lettura: 3 minuti

Volare con la Thai Airways

Quando organizzo un nuovo viaggio la cosa che più mi mette agitazione è la scelta della compagnia aerea. Una volta che ho le date sotto mano, apro l’app di Skyscanner e inizio a sbirciare tutte le offerte possibili ed immaginabili e appena ne individuo una decente, controllo subito sul web che la compagnia abbia una buona reputazione. Questo rituale mi fa stare più tranquilla perché ho sempre avuto una grandissima paura di volare e non tanto per le turbolenze, ma per il fatto di essere sospesa nel vuoto. E così nel 2017, dato che volevo vedere il sud est asiatico a tutti i costi, ho deciso di prenotare un volo con una delle migliori compagnie in assoluto: la Thay Airways. Volare con la Thai Airways è stata una bellissima esperienza e oggi voglio raccontarti come è andata e quali comfort offre la compagnia.

Volare con la Thai Airways: lista dei comfort

La comodità dei sedili

I sedili della Thai Airways sono comodissimi, reclinabili, hanno il poggia piedi e sono posizionati alla giusta distanza l’uno dall’altro, e credimi quando ti dico che non è una cosa così scontata.

Una volta ho volato con Iberia e non aveva nessuna delle quattro caratteristiche sopra citate. Mi sono fatta 12 ore di volo in perfetto stile sardina in scatola.

I gadget

Chi non ha mai affrontato un lungo viaggio in aereo di solito non sa che le compagnie mettono a disposizione la spina per farti ricaricare lo smartphone, un cuscino e una coperta per combattere il freddo polare che sentirai durante tutta la durata del volo. Sono accessori che fanno sentire i passeggeri super coccolati 🙂 

Schermo interattivo

Lo schermo interattivo è la pensata più bella di sempre! Si possono guardare sia film che cartoni animati anche se purtroppo, alcune compagnie aeree non inseriscono la lingua italiana.

Quando ho volato con la Thay Airway non era disponibile, ma nel tempo le cose possono cambiare. Se vuoi saperlo con certezza manda una mail alla compagnia aerea con la data, l’orario, la destinazione, l’aeroporto di partenza, nome, cognome e il numero del volo.

Dopo un veloce controllo ti sapranno dire se c’è la possibilità di guardare film e serie tv in italiano.

Oltre ai film puoi fare una piccola ricerca sul paese di destinazione: troverai una sorta di mini enciclopedia su tutto quello che c’è da vedere nel paese, così se sei rimasto/a indietro con la preparazione dell’itinerario di viaggio puoi rifarti sul volo 🙂

Wi-Fi

Sia benedetto colui che ha inventato il Wi-Fi a bordo 🙂 Eh si mon amour, se proprio non riesci a staccarti dai tuoi amati social network puoi chiamare un hostess e chiederle di abilitarti il Wi-Fi.

Ora, la domanda cruciale è: quanto costa usare internet? Ogni compagnia ha la sua tariffa e il costo si quantifica in base a quanti mega bite utilizzerai, e ovviamente dovrai pagare tutto con la carta di credito.

Se hai bisogno di informazioni precise contatta la compagnia aerea prima della partenza 🙂 Volare con la Thai Airways è stato bellissimo e rilassante! Il personale è cordiale e il cibo abbastanza buono 🙂

La mini guida termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »