viaggiare con il fisico allenato

 

Oggi voglio scrivere di fitness! Penserete: “Cosa centra l’argomento in un blog che parla di viaggi”?

Premetto che non sono mai stata un gran sportiva. Tanto per cambiare ho sempre svolto lavori sedentari.

Questa estate ho visitato la capitale della Bulgaria. Come scritto nell’articolo l’hotel era in centro, ma i monumenti principali distavano circa 20/25 minuti di camminata a piedi.  Se penso a quanto pesavo questa estate, e quanta fatica ho fatto durante quei giorni, mi viene male. Se volete essere viaggiatori seriali è necessario restare in forma.

Stare in forma non significa morire di fame. Sono contro questi stili di vita proibitivi che danneggiano la salute e li trovo metodi inutili e dannosi. Per restare in forma intendo “avere una vita attiva”!


Fate sport

Fate lo sport che più vi piace, ciò che più vi rende felici. Uno sport che non vi fa guardare l’ora. Come pensate di intraprendere un viaggio avendo 10/20/30 chili di troppo, quando viaggiare è sinonimo di scoprire.

Vi posso assicurare che solo dopo tre mesi di Crossfit, l’attività che io ho scelto per me, che mi fa stare bene, il mio corpo ha subito cambiamenti impressionanti.


Per certi viaggi restare in forma è fondamentale

Riflettete un attimo… come si fa a scalare il Machu Picchu, una delle meraviglie di questo pianeta, senza la giusta forma fisica? Ci sono quasi cinque ore di cammino per arrivarci, tutte in salita. Ci sono molte meraviglie nel mondo che meritano di essere visitate! Per farlo, è necessario restare in forma! Ora queste sono esperienze anche un po’ estreme, ma vi assicuro che anche solo per girare a piedi una città, potrebbe risultare faticoso se non si resta in forma.

 

Se volete risparmiare sulla palestra, sappiate che negli ultimi giorni ho contattato vari siti, compreso youtube, dove ho trovato innumerevoli video di insegnanti che insegnano a fare qualche esercizio anche da casa! Bastano 45 minuti di sport, per tre volte alla settimana e una dieta equilibrata, in cui si mangia di tutto e con moderazione, per calare di peso!

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »