Oggi ho deciso di raccontarvi meglio il mestiere di Travel Blogger in viaggio e a casa.

Il mestiere di travel blogger il più bello del mondo

Ecco la mia giornata tipo.

A volte mi capita di sentire giudizi un po’ affrettati e da persone inesperte in merito al nostro lavoro come giornalisti di viaggio. Così ho deciso di condividere la mia giornata tipo, sia quando lavoro da casa, sia quando viaggio per lavoro.

Scoprirete che il mestiere di Travel Blogger è un lavoro come un altro, con i suoi pro e i suoi contro. Per quanto mi riguarda è la professione più bella del mondo.


Il mestiere di Travel Blogger quando lavoro da casa

Mi alzo di prima mattina e come prima cosa dedico un oretta del mio tempo a riordinare il mio appartamento; pulisco il bagno, rassetto, sbatto i tappeti, do l’aspirapolvere.

Faccio colazione e do da mangiare ai miei porcellini d’india: Spencer e Pizza.

Curo i miei social: controllo le notifiche su tutti i miei social, metto nuove foto, creo didascalie.

Curo le pagine social dei miei clienti.

Controllo la mia agenda per ricordarmi tutti gli impegni.

Scrivo un articolo per il mio blog, che di solito ho programmato la sera prima.

Scrivo un articolo per altri siti web di viaggi

Edito le foto da postare sul blog e sui social network

Faccio una pausa mangiando qualcosa, svolgo qualche altro lavoro domestico per non avere accumuli e nel mentre guardo le mie serie tv preferite.

Mi preparo per il corso di crossfit e vado alla lezione.

Torno a casa e dopo mangiato studio, per ampliare le mie conoscenze in questo settore.

Cerco aziende con cui collaborare e potenziali clienti.

Organizzo viaggi di gruppo come il Kenya a febbraio.

Cerco corsi online su varie piattaforme di ricerca per migliorare la mia professione.

Arrivate le 23/24 di notte, sfinita e mi addormento.


Il mestiere di Travel Blogger quando lavoro viaggiando

Mi alzo presto e controllo l’itinerario di viaggio preparato accuratamente mesi prima della partenza.

Porto con me un book con una penna per segnarmi tutti i particolari del viaggio in modo da rendere accattivante i miei articoli.

Dedico tutto il giorno alle escursioni, facendo foto e video che pubblico su tutti i social network, appena trovo un bar che permette la connessione wifi o appena torno in albergo.

Prima di pubblicare una foto, controllo molto accuratamente come sia venuta. Scelgo gli scatti migliori e inizio a lavorare la foto di promozione per quel territorio preparando una didascalia. Curo i social per i miei clienti, agenzie di viaggi o aziende.

Dopo cena controllo quello che devo fare il giorno dopo e vado a letto sfinita, pronta per affrontare un’altra giornata.


Il mestiere di Travel Blogger è un lavoro a tutti gli effetti e spero che questo articolo abbia fatto più chiarezza in merito.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

4 Comments
  1. you are in point of fact a just right webmaster. The site loading velocity is amazing. It sort of feels that you are doing any distinctive trick. Furthermore, The contents are masterpiece. you’ve performed a magnificent process in this subject! bekbdkddaefkdedd

  2. Heya im for the first time here. I found this board and I find It really useful &amp it helped me out much. I hope to give something back and help others like you aided me. adagcdfbeked

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »