Quando parto per un viaggio trovare dei parcheggi low cost dove lasciare la mia auto, non è semplice dato che tutto oggi giorno costa sempre di più.

 

Oggi voglio parlarvi di come risparmiare quando si parte per un viaggio e si è costretti a dover lasciare la propria autovettura in un parcheggio custodito. Lasciare la macchina direttamente in aereo-porto è diventata una spesa esagerata. Quindi dove metterla se non abbiamo la fortuna di avere qualcuno che ci accompagna? Sopratutto esistono dei parcheggi low cost?

Di recente ho scoperto l’azienda “Park to fly” e sono rimasta molto soddisfatta sia dai prezzi che dalla cortesia del personale.

Sono enormi spazi all’aperto trasformati in parcheggi low cost sorvegliati da custodi giorno e notte. Puoi trovare il numero su internet digitando per esempio: “Park to fly Bergamo” e controllare se esiste nelle vicinanze del vostro aereo-porto di riferimento.

Solitamente esiste in tutta Italia e i prezzi sono moderati. Noi l’abbiamo lasciata due volte: sia quando siamo partiti per la Turchia, sia per la Grecia. Essendo stati due viaggi da 3 giorni ciascuno il prezzo totale è stato di 21 euro, compreso il trasporto in navetta, a/r, per l’aereo-porto.


Prenotazioni e consigli

Come prenotare: potete o telefonare o prenotare dal sito. Vi verrà chiesto: dove andate, per quanto tempo state via e infine il tipo di veicolo e targa.

 

Avvertenze e consigli: per evitare spiacevoli sorprese dico sempre a tutti di non fidarsi mai di nessuno. Parlate chiaro al parcheggiatore e fategli vedere che siete furbi. Fate una foto al conta chilometri in sua presenta e controllate, al vostro rientro, che la vettura non sia stata utilizzata se non per essere spostata, all’interno del parcheggio stesso.

Personalemente non mi è mai capitata una brutta esperienza, però consiglio di mostrare qualche accortezza come quella del controllo carburante e di non lasciare nulla di personale dentro l’auto.

Sicuramente esistono altri mezzi per poter raggiungere l’aeroporto non dovendo sborsare troppi soldi. Al momento sono i migliori parcheggi low cost che conosco per non spendere uno sproposito per la propria macchina.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »