Un viaggio alla scoperta di una Monarchia perfetta

 

Ci siamo recati a Londra a settembre di qualche anno fa. Inutile dirlo…Londra puoi visitarla d’estate, in primavera, in inverno e anche in autunno e troverai sempre giorni di pioggia. Essendoci stati per una settimana abbiamo potuto godere anche di qualche giorno di sole.

 

Cosa visitare a Londra: sicuramente il Big Ben è fra le prime scelte. Come seconda cosa il Tower Bridge, che consiglio di attraversare a piedi! Renderà gli scatti davvero interessanti. questa città.

 

 

 

Come terza cosa per gli amanti della cultura, il famosissimo British Museum! Non è il tipico museo che si riesce a vedere in un paio di ore, ci vuole almeno un giorno intero per visitarlo da cima a fondo…una vera sfacchinata per i piedi. Come quarta tappa, per gli amanti dello shopping consiglio di visitare Harrods, che è come dire “La rinascente” a Milano! FAVOLOSO!

 

 

Un viaggio alla scoperta della moda

 

Per chi, invece ama gli skyline, consiglio un giro sulla ruota panoramica che si trova nei pressi del fiume Tamigi! Come sesta tappa se volete una foto del palazzo reale della regina, ancora vivente, si rechi a Buckingham palace!

 

 

Se volete effettuare un’escursione fuori porta prendete un treno per il castello reale di Windsor! Veramente interessante! Si trova a distanza di un ora da Londra. Per chi non lo sapesse è la seconda residenza ufficiale della Regina, inoltre è il castello più antico e più grande d’Europa. Il castello non è mai stato lasciato a se stesso, è sempre stato curato e mai abbandonato, come alcune strutture del continente.

 

 

 

 

Cosa e dove mangiare a Londra. Amo organizzare qualsiasi mio viaggio low cost e dato che Londra è una città molto  cara, se dovete soggiornarvi per più di due notti optate per lo street food se non volete spendere uno sproposito!

 

Londra come New York, pupula di banchetti da street food, grazie ai quali potrete assaggiare ottimi Hamburger e i famosissimi fish and chips, un must di Londra!

Potreste recarvi a Camden Town, dove troverete molti stand che offrono cibo internazionale; da quello Argentino, Persiano, Tedesco, Polacco, Cinese, Cubano e persino Italiano. Ve la caverete con poche sterline!

Consiglio: A Londra l’acqua costa moltissimo (come tutto). Se state più di due giorni vi consiglio di prendere un volo con almeno una valigia da imbarco, cosi da metterci dentro qualche bottiglietta d’acqua da mezzo litro e magari qualche snack! Avrete un bel risparmio!

 

Quanti giorni stare: considerando che almeno un giorno vi servirà, come detto prima, per visitare il British Museum e un altra mezza giornata per il centro commerciale più IN di tutta Europa. A mio parere stare solo due giorni, in questa bellissima città è sprecato. Consiglio di soggiornarci almeno per quattro giorni.

Una curiosità da vedere assolutamente è il famoso cambio della guardia! Nelle città Europee dove ancora vige la Monarchia è sempre interessante vedere il buffo balletto che le guardie sono tenuti a fare.

Anche se è una città dall’aspetto molto moderno a Londra potrete trovare un tocco di vintage e fare una foto alle cabine telefoniche Londinesi!

Potrete anche visitare la città da un’altra prospettiva, su un mezzo di trasporto a forma di anatra, che vi scorterà a fare un giro a vedere la città, tramite il fiume e dentro il fiume!

Quando viaggio ho sempre voglia di visitare qualche museo. A Londra non si può perdere quello delle cere! Sarà buffo scattarsi qualche selfie assieme alle vostre celebrità preferite!

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »