Passare un giorno a Puerto Vallarta ci ha donato una delle esperienze più incredibili che si possano avere.  Abbiamo passato qui solo 24 ore ma voglio raccontarvi tutto sull’incontro che abbiamo avuto con una balena e il suo cucciolo! Non sono facili da avvistare quindi ci siamo sentiti le persone più fortunate al mondo. Amiamo poter osservare qualsiasi animale o pesce libero nel proprio habitat. Questa è una delle tante magie che il Messico regala ai suoi ospiti.

Un giorno a Puerto Vallarta

Abbiamo deciso di noleggiare una barchetta nella località marittima di Yelapa per poter scoprire un isolotto poco distante da Puerto Vallarta.

La località poggia sull’oceano pacifico ed è più facile fare incontri di questo tipo anche se non è sempre così scontato.


Un giorno a Puerto Vallarta

Vi immaginate che emozione dev’essere stata vedere ad un certo punto una balena nelle acque dell’oceano? Non abbiamo una foto della barchetta ma potete immaginare facilmente la differenza di proporzione tra le due. Ci sembrava di nuotare assieme a lei e insieme al suo piccolo. Inutile spiegare quante lacrime ci siano scese.

Restare un giorno a Puerto Vallarta ci ha regalato troppe emozioni che non dimenticheremo mai e che tutt’ora ci fanno venire i brividi al solo pensiero di quelle poche ore trascorse in un piccolo paradiso. Il Messico regala emozioni inspiegabili. Ti imprime nel cuore un’amore incondizionato per il sorriso delle persone e per la loro immensa cordialità. In poco tempo facevamo già parte di una grande famiglia.


Come dico sempre ogni viaggio può rivelarsi un’avventura straordinaria. Non sai mai ciò che ti riserva.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »