Non amo particolarmente la Svizzera.
Booking.comLo so che è brutto da dire ma le città che hanno come sfondo i monti di Heidi non mi hanno mia affascinata troppo. Tanti paesaggi sono molto simili al nostro Trentino e così mi sono sempre detta che non avrei mai speso troppo tempo a girovagare per questo paese.
Qualche anno fa decisi di organizzare un viaggio di 3 giorni fuori porta con alcuni amici e decidemmo di vedere Como. Dato che Como e Lugano sono molto vicini abbiamo fatto tappa qui e così, anche la Svizzera, si è aggiunta alla lista dei paesi visitati da in viaggio con me. Oggi vi racconto cosa vedere a Lugano in 24 ore!
Cosa vedere a Lugano
Il parco civico
Il parco civico poggia sulle meravigliose sponde del lago di Lugano ed è pieno di aiuole coloratissime.
Centro storico
Il centro storico della città è molto piccolo e si gira in poche ore, ecco perché è una delle cose da vedere a Lugano! Per raggiungerlo vi basterà addentrarvi in una delle vie che troverete di fronte al lago. Vi basterà attraversare la strada.
Visitare Via Nassa
Se siete amanti dello shopping, delle boutique di lusso e non avete problemi a spendere tanto segnatevi Via Nassa.
Il cancello sulle sponde del lago
Questo cancello è stata una vera e propria scoperta. Mentre camminavamo sul lungo lago ce lo siamo improvvisamente trovato davanti. Una sorpresa inaspettata. Lasciatemelo dire…è una delle cose più belle da vedere a Lugano. Pensate che non ho voluto fare alcuna ricerca sulle sue origini perché volevo che restasse un mistero. Volevo continuare a fantasticare su questo luogo meravigliosamente romantico.
Passeggiare per tutto il lungo lago
Il lungo lago di Lugano è uno dei più belli in Europa perché offre panorami molto pittoreschi! Gli abitanti amano girarci in bicicletta e amano correrci guardando le sue acque. Se volete immedesimarvi nei loro usi e costumi potreste valutare l’idea di fare una corsetta di 10 minuti. La vista è a 5 stelle!
Spero di essere riuscita a rispondere alla domanda: “cosa vedere a Lugano in 24 ore”. Credo che questi siano i luoghi più belli ed importanti ma se amate questo tipo di paesaggio nessuno vi vieta di restarci anche qualche giorno in più!