Lo so che è brutto da dire ma la Svizzera non mi ha colpito molto. I paesi e le città che hanno come sfondo i monti di Heidi non mi hanno mai affascinata troppo. I paesaggi sono molto simili al nostro Trentino e così mi sono sempre detta che non avrei mai speso troppo tempo a girovagare  per questo paese.

cosa vedere a Lugano

Qualche anno fa decisi di organizzare un viaggio di 3 giorni fuori porta con alcuni amici e decidemmo di vedere Como. Dato che Como e Lugano sono molto vicini abbiamo fatto tappa qui e così, anche la Svizzera, si è aggiunta alla lista dei paesi visitati da in viaggio con me. Oggi ti racconto cosa vedere a Lugano in 24 ore!


Cosa vedere a Lugano

Il parco civico

Il parco civico poggia sulle meravigliose sponde del lago di Lugano ed è pieno di aiuole coloratissime.


Centro storico

Il centro storico della città è molto piccolo e si gira in poche ore, ecco perché è una delle cose da vedere a Lugano! Per raggiungerlo ti basterà addentrarti in una delle vie che troverai di fronte al lago, basterà attraversare la strada.


Via Nassa

Se sei amante dello shopping, delle boutique di lusso e non hai problemi a spendere cifre astronomiche allora segnati Via Nassa, uno dei viali più belli in cui girovagare tra i negozi.


Il cancello sul lago

Questo cancello è stata una vera e propria scoperta. Mentre camminavamo sul lungo lago ce lo siamo improvvisamente trovato davanti. Una sorpresa inaspettata.  Lasciamelo dire…è una delle cose più belle da vedere a Lugano.

Pensa che non ho voluto fare alcuna ricerca sulle sue origini perché volevo che restasse un mistero. Volevo continuare a fantasticare su questo luogo meravigliosamente romantico.


Passeggiare per il lungo lago

Il lungo lago di Lugano è uno dei più belli in tutta Europa perché offre panorami molto pittoreschi e difatti gli abitanti amano passeggiare, correre e girare con la bici ammirando una vista a 5 stelle.


Queste sono le cose più belle da vedere a Lugano in 24 ore, ma se hai più tempo a disposizione e ami la Svizzera allora ti consiglio di acquistare una guida per scoprire tutto quello c’è da vedere.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »