Un viaggio in Francia alla scoperta dell'eleganza

 

Nizza mi ha colpita tantissimo per la sua pulizia unita alla vista di un mare spettacolare! Penso che sia splendido poterlo ammirare, in una città piena di centri commerciali all’ultima moda, strade con negozi di marche raffinate, ristoranti a sei stelle e tanto altro! Per non parlare delle sue piazze e palazzi colorati.

Sapete che sono per i viaggi low cost ma non si può andare a Nizza o in qualsiasi altra città della Francia e non assaggiare la deliziosa e raffinata cucina francese. Tenete qualche soldi in più per assaporare uno dei loro risotti al pesce. Io ho assaggiato questo e ne avrei mangiati altri tre piatti.

 

 

Inoltre non potete non assaggiare il tipico croissant francese al cioccolato. Si scioglie in bocca.

 

Un’altra attrazione da non perdere a Nizza e il  giro sulla ruota panoramica posta proprio nel centro di una delle sue piazze. Lo syline vi affascinerà.

Altra cosa andare a visitare i centri commerciali! Sono stratosferici e all’ultima moda!

 

Andate a fare una passeggiata in riva al mare…girando la testa a sinistra vedrete la costa, girandola a destra la città con i suoi negozi e le sue palme! Nizza è la città di mare più bella d’Europa!

Altro posto da visitare è il principato di Monaco che è poco distante prendendo la macchina.

Conosciuto come paradiso fiscale europeo, il Principato di Monaco permette fin dal 1870 a ogni suo singolo abitante di godere di un sistema senza tasse. Per decenni, Montecarlo ha vissuto unicamente dei proventi dei suoi casinò. Attualmente, gli sforzi costanti del Principato per diversificare la sua economia hanno reso il turismo la principale entrata del paese, riducendo i profitti dei casinò al 5%.

Curiosità: i cittadini del Principato di Monaco non sono autorizzati a giocare d’azzardo e a entrare nel casinò.

Poco distante potrete anche vedere la bellissima Montecarlo! Consiglio una gita in Auto per Nizza e tutte queste piccole tappe, dal momento che potrete fermarvi quando e dove volete per fare delle foto molto panoramiche.

 

 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »