Come raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto

Tempo di lettura: 3 minuti

come raggiungere il centro di Barcellona dall'aeroporto

Ah, quanto ho adorato Barcellona! Girare per la Rambla, ammirare la Sagrada Familia, fotografare Park Guell e perdermi tra i profumi, colori e sapori del Mercato de la Boqueria ha fatto scoppiettare il mio cuore come fosse una busta di pop corn nel microonde! Barcellona è una delle città più pittoresche d’Europa e sono pronta a scommettere che resterai abbagliato/a quanto me! Dunque dunque: che ne diresti se iniziassimo a parlare di come raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto spendendo il meno possibile?

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!

Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Come raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto: 4 suggerimenti low cost

Puoi raggiungere la zona centrale di Barcellona in 4 modi:

  • con l’autobus:
  • la metro;
  • il treno;
  • la linea 46;

Ovviamente puoi prendere anche un taxi, ma come sai non è un mezzo low cost per spostarsi in città 🙂

Aerobus o A1

Il bus, che sia lodato e santificato chi lo ha inventato, è l’opzione più comoda in assoluto perché arriva direttamente in centro. A Bologna si direbbe: “zero sbatto” 🙂

Gli Aerobus sono facilmente riconoscibili grazie all’enorme scritta su entrambi i lati del mezzo. Sono color celeste e i biglietti si pagano prima di salire a bordo. 

L’Aerobus è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 6:00 all’una di notte e ogni 9 minuti ne passa uno. La biglietteria si trova di fronte al palo della fermata e quest’ultimo si trova all’uscita di ogni terminal (A,B,C).

Metro

Se opti per la metro sappi che dovrai fare qualche cambio di linea perché non arriva direttamente in centro, ed è proprio per questo motivo che ho evitato di scegliere questo mezzo. Avevo poco tempo a disposizione e ho più dimestichezza nell’utilizzo degli autobus!

Ad ogni modo è un’altra valida opzione per raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto!

Linea 46

Gli autobus linea 46 sono meno frequenti e il costo del biglietto è ancora più basso rispetto ai bus tradizionali (meno di 3 euro a corsa per persona). Le fermate sono molte di più rispetto a quelle che fanno gli Aerobus perché il prezzo del ticket è minore. 

Treno

Il treno, per quanto riguarda i costi, è una via di mezzo tra l’Aerobus e la Linea 46 perché il prezzo del ticket si aggira attorno ai 4 euro e farà tappa a Plaza Catalunya. Ne parte uno uno ogni mezz’ora.

Taxi

L’ultimo metodo per arrivare in centro è il taxi, che per fortuna non è eccessivamente costoso: l’aeroporto El-Prat dista appena 21 chilometri dalla Rambla e il prezzo di una corsa si aggira attorno ai 21 euro!

La mini guida su come raggiungere il centro di Barcellona dall’Aeroporto termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.