6 errori da evitare in crociera

Tempo di lettura: 3 minuti

Ogni viaggio ha le sue regole e una vacanza in crociera ha norme da rispettare molto chiare, anche se purtroppo molti crocieristi sono soliti commettere gaffe più o meno gravi. Oggi vediamo assieme quali sono i 6 errori da evitare in crociera.

6 errori da evitare in crociera


6 errori da evitare in crociera

Errare è umano ma alcuni errori possono tramutare la situazione da normale a problematica, quindi cercate sempre di fare attenzione quando vi trovate su qualsiasi mezzo di trasporto. Come è giusto che sia, dobbiamo tener conto anche della vita altrui oltre che alla nostra. Ci sono 6 errori, abbastanza comuni, che sono assolutamente da evitare mentre si è in crociera.


Fumare a bordo

6 errori da evitare in crociera

Fumare a bordo non è sempre consentito, quindi prima di accendere una sigaretta, anche se può sembrare lecito e scontato dato che ci troviamo all’aria aperta, chiedete sempre conferma al personale di bordo. Ci sono sigarette che hanno disboscato interi pezzi di vegetazione, quindi non sottovalutiamo la situazione perché potremmo creare danni molti seri e mettere in pericolo delle vite.


Non sporgetevi

Uno dei 6 errori da evitare in crociera più comuni è quello di sporgersi eccessivamente dal balcone, rischiando di cadere in mare. Cercate di non imitare Rose DeWitt Bukater, non troverete Leonardo di Caprio a salvarvi la vita 🙂


Dimenticare il telo sul parapetto

Anche se rientra nei 6 errori da evitare in crociera, non è così grave dimenticare il telo a bordo anche se a causa del vento potrebbe volarvi via inquinando il mare.


Visitare le zone vietate ai passeggeri

Se doveste incorrere in qualsiasi problema o aveste qualsiasi domanda da fare, non entrate nelle zone vietate ai passeggeri e concesse solo al personale di bordo. Attendete nelle zone pubbliche e sicuramente incontrerete qualcuno che potrà soddisfare qualsiasi vostra richiesta.


Non smarrite il vostro badge

I passeggeri di una crociera sono dotati di badge per l’ingresso nella propria cabina e per ulteriori spese che vorranno affrontare durante la vacanza, quindi non prestate a nessuno il vostro badge e fate attenzione a non perderlo per nessun motivo se non volete brutte sorprese sul vostro conto corrente alla fine della crociera. Per essere sempre informati sulle spese affrontate, potete recarvi alla reception per chiedere un estratto conto!


Portatevi le pillole contro il mal di mare ed evitate movimenti bruschi

Anche se la nave da crociera è enorme e i suoi movimenti saranno praticamente impercettibili per la stra grande maggioranza degli ospiti, uno dei 6 errori da evitare in crociera è quello di fare movimenti bruschi prima di essersi abituati alla deambulazione della nave e di scordarsi a casa le pillole contro il mal di mare, che sono le stesse contro il mal d’auto e il mal d’aereo.


Alla fantasia umana non c’è limite quindi immagino che se avete fatto una crociera, avrete sicuramente altri errori da raccontarmi che sono da evitare quando si intraprende un viaggio in nave!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.