4 mete dove passare l’inverno all’avventura e al caldo

Tempo di lettura: 4 minuti

mete dove passare l'inverno all'avventura

Dato che il mio blog si rivolge a chi ama viaggiare con un pizzico di rock and roll, non poteva di certo mancare una mini guida sulle 4 mete dove passare l’inverno all’avventura e al caldo! Se mi conosci almeno un po’ sai di per certo che non amo trascorrere troppo tempo a crogiolarmi sotto al sole, preferiscono organizzare viaggi itineranti dove l’imprevisto è dietro l’angolo. Forse penserai che sono masochista ma credimi, per me non c’è niente di più eccitante che vivere una vita poco programmata ed esplorare lasciandomi guidare dal mio istinto!

4 mete dove passare l’inverno al caldo e all’avventura

Petra

mete dove passare l'inverno all'avventura

Visitare Petra o in generale la Giordania, risveglierà immediatamente il sesto senso che io amo definire “into the wild”. Camminare tra la storia, i siti archeologici, a piedi o in groppa ad un cavallo o un cammello, sfamerà la tua irrefrenabile voglia d’avventura perché ti sentirai proprio come in un episodio di Indiana Jones  

A parte le bellezze del tesoro e del monastero, la Giordania ha molto da offrire per chi cerca paesaggi isolati, sconfinati e tour particolari da affrontare in mezzo alla natura, al deserto o in un on the road. Le temperature, durante il nostro inverno, sono miti e si aggirano attorno ai 20/26 gradi quindi direi che è un paese perfetto per chi cerca un po’ di caldo e un po’ di mistero 🙂

Marocco

In Marocco si può godere di un clima caldo o mite per la maggior parte dell’anno, inoltre sui vari motori di ricerca low cost, troverai prezzi di voli e alberghi molto vantaggiosi per raggiungere quest’affascinante terra.

Questo paese possiede città meravigliose da poter visitare durante un on the road e anche qui, proprio come in Giordania, potrai dormire nel deserto: un’avventura davvero entusiasmante e molto particolare che ogni viaggiatore dovrebbe provare!

Sri Lanka

mete dove passare l'inverno all'avventura

Ah, quanto mi è piaciuto lo Sri Lanka. Sul blog troverai un milione di articoli su questa magica terra. Anche se a nord ci sono delle spiagge pazzesche io ho preferito utilizzare le due settimane che avevo a disposizione per girarmi l’isola dalla capitale in su ( ho scoperto le meraviglie di EllaKandy e Dambulla ).

Qui potrai trovare percorsi in mezzo alla natura e trekking più complessi. Puoi girare per il paese con il treno o con i bus stando sempre a contatto con i locali e imbatterti in villaggi e templi particolari ed unici! 

Perù

mete dove passare l'inverno all'avventura

Il Perù è una terra che si è conquistata un posto davvero speciale all’interno del mio cuore.

Qui potrai fare delle esperienze davvero memorabili e vivere delle avventure che ricorderai per tutta la vita, ad esempio l’interminabile camminata per arrivare a Machu Picchu, andare alla scoperta delle linee di Nasca, a caccia di vulcani nei dintorni di Arequipa solcando altitudini di 4000 metri, scalare le Rainbow Mountain , anche se potresti trovare la neve come è successo a me, e tanto altro ancora. 

Oltre a queste terre meravigliose puoi optare per la Thailandia, L’India del sud, L’Australia, il Messico ecc, ecc.    

La mini guida sulle 4 mete dove passare l’inverno al caldo e all’avventura termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.