Oggetti vietati nel bagaglio a mano: lista completa

Tempo di lettura: 2 minuti

oggetti vietati nel bagaglio a mano

Prima di partire per un viaggio l’unico, e ripeto l’unico, dubbio che mi assale riguarda la valigia. Oltre a scervellarmi in merito a cosa potrei aver dimenticato a casa di importante, ho sempre paura di averci infilato qualcosa di sbagliato e di venire accerchiata da 10 poliziotti per essere portata in galera 🙂 Ok, forse sto un po’ esagerando ma un po’ di sana ansietta, in questi casi, non fa mai male e dato che non è una paura che appartiene solo alla sottoscritta, nell’articolo di oggi ho messo nero su bianco tutti gli oggetti vietati nel bagaglio a mano. Ogni volta che ti assalirà un dubbio atroce su cosa mettere in valigia e cosa no, potrai andare su in viaggio con me, cercare l’articolo e controllare la lista 🙂

Oggetti vietati nel bagaglio a mano

Elencarli tutti sarebbe un’impresa quindi ne nominerò solo alcuni; per quanto riguarda i restanti potrai consultare il sito dell’Ente Nazionale per d’aviazione.

E ora iniziamo!

Aggeggi e oggetti che non bisogna inserire nel bagaglio a mano

Cose come: accendini a forma di arma da fuoco, armi giocattolo di qualsiasi tipo, dispositivi per stordire o trasmettere una scossa elettrica, fionde, armi appuntite o con spigoli, oggetti taglienti appuntiti o con lama che possono causare ferite (cutter, martelli, pinze, bisturi e coltelli), forbici con lame lunghe oltre 6 cm, rasoi aperti e lame da rasoio (esclusi i rasoi monouso), temperini o coltelli a scatto sono oggetti assolutamente vietati nel bagaglio a mano!

Sostanze proibite

Ovviamente anche le sostanze esplosive o altamente infiammabili sono presenti sulla lista degli oggetti vietati nel bagaglio a mano, e assieme a queste, le altre sostanze assolutamente proibite sono: bevande alcoliche con contenuto di alcol superiore al 70%, accendini, alcol, fiammiferi non di sicurezza, fuochi d’artificio, imitazioni di materiali e ordigni esplosivi, torcia subacquea con batterie inserite, sostanze corrosive o spray immobilizzanti e infine i veleni.

Anche l’acqua o altre bevande come zuppe, sciroppi, creme, lozioni di qualsiasi genere, profumi, spray, gel (inclusi quello per il cuoio capelluto e per il corpo), schiuma da barba, deodoranti, dentifrici, miscele di liquidi e solidi, mascara ecc, ecc non vanno assolutamente introdotti nel bagaglio a mano.

Come ti avevo detto all’inizio la lista è davvero infinita, quindi mi è sembrato più logico elencarti le cose più comuni e più eclatanti.

Ti è mai capitato di introdurre involontariamente o per sbadataggine uno di questi oggetti e di essere sgridato/a? A me un sacco di volte…OVVIAMENTE 🙂

La mini guida termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram

Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.