Come funzionano IIiad e Ho. all’estero

Tempo di lettura: 3 minuti

Hai sentito anche tu la big news? In Italia sono approdati due nuovi operatori telefonici e la prima domanda che è balenata nella mente di tutti i viaggiatori è stata: Come funzionano IIiad e Ho. all’estero? Quanto traffico internet si può utilizzare? Nell’articolo di oggi risponderò proprio a questo quesito!

Come funzionano IIiad e Ho. fuori Italia?

Quando abbiamo ricevuto la notizia che, grazie al roaming dati, avremmo potuto usufruire della nostra tariffa telefonica anche a spasso per l’Europa, abbiamo toccato il cielo con un dito soprattutto chi come me, lavora con il pc e con i canali social.

Oggi giorno avere il wi-fi è diventato di estrema importanza e non tanto per condividere il viaggio sul web ma perché grazie ad internet ci si organizza meglio, si accede alle email per restare in contatto con la compagnia aerea, assicurazione ecc, ecc, si può utilizzare Google Maps durante il viaggio e così via.

Al momento questi “nuovi operatori” non permettono di sfruttare tutta la promozione internet su suolo straniero. Ora ti spiego meglio…

Come funzionano IIiad e Ho. all’estero

IIiad

IIiad, azienda con passaporto francese, ha alzato un grandissimo polverone fra le compagnie telefoniche italiane; Ha reso disponibile la bellezza di 30 giga mensili a prezzi bassissimi facendo si che un gran numero di Italiani corresse a modificare immediatamente il proprio operatore telefonico.

Purtroppo, la stra grande maggioranza delle persone, non si è informata adeguatamente sulle condizioni di roaming su suolo europeo prima di correre a modificare il proprio piano telefonico infatti, l’azienda francese ha stipulato che i suoi clienti possano utilizzare solo 2 GB al mese. Tu considera che io termino 2 giga in un giorno 🙂 Oggi si utilizza internet per fare tutto quindi 2 giga sono davvero pochi. Spero che in futuro le regole cambieranno!

Ho.

Ho. è di proprietà della conosciutissima azienda Vodafone. Era logico che uno dei più grandi imperi telefonici escogitasse un contro attacco coi fiocchi, non appena saputo delle ottime offerte da parte dell’azienda IIiad.

Io stessa volevo passare ad Ho, essendo che con la mia attuale offerta Vodafone spendo davvero tantissimi soldi. Dato che ogni 3 mesi circa parto alla scoperta di qualche Paese europeo come Travel Blogger, mi sono informata subito sui giga disponibili all’interno dell’offerta.

Come da piano base si avranno a disposizione chiamate e messaggi illimitati invece, per quanto riguarda la connessione internet, Ho. ha stipulato di ridurla ai minimi storici come deciso da IIiad; I clienti Ho. potranno usufruire di soli 2GB di dati ( in Europa ) e se terminati, potranno continuare ad utilizzare internet secondo la tariffa base di € 0,006 per ogni MB consumato.

Se vuoi la mia opinione non mi sembra un’offerta granché. Di sicuro non è conveniente per chi viaggia spesso.

Ora che sai come funzionano IIiad e Ho. all’estero spetta a te decidere se vale la pena o no cambiare gestore 🙂

La mini guida termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.