Come funzionano IIiad e Ho. all’estero tutto ciò che devi sapere
Da quando i nuovi operatori telefonici sono entrati in vigore sul suolo nazionale sono tante le domande che tutti ci siamo posti; come funzionano IIiad e Ho. all’estero? Quanto traffico internet potrò utilizzare?
Per chi spesso viaggia in Europa, fu già una bella notizia venire a sapere che finalmente potevamo utilizzare parte del nostro traffico dati relativo alla nostra offerta telefonica mensile. Quando sono subentrati IIiad e Ho. la nostra felicità forse è stata un po’ affrettata. Se in Italia i giga che forniscono sono davvero tantissimi, chi viaggerà sul suolo Europeo con questi “nuovi operatori” non potrà sfruttare tutta la promozione internet disponibile.
Come funzionano IIiad e Ho. all’estero
IIiad
IIiad, di proprietà francese, ha alzato un gran polverone fra le compagnie telefoniche italiane. Promettendo la bellezza di 30 giga mensili, a prezzi davvero bassissimi, ha fatto si che un gran numero di Italiani corresse a modificare operatore per poter beneficiare di un gran risparmio sulla spesa della ricarica mensile. In tanti non si sono adeguatamente informati di come funzionasse il traffico dati quando ci si troverà a viaggiare per il continente europeo. IIiad ha stipulato che i suoi clienti possano usufruire di soli 2 GB al mese.
Come operano IIiad e Ho. in Europa
Ho.
Ho. è di proprietà della conosciutissima Vodafone. Era logico che uno dei più grandi imperi telefonici si attivasse con un contro attacco coi fiocchi, non appena saputo delle ottime offerte da parte di IIiad.
Se non altro di Vodafone ci si può sempre fidare quindi in tanti si sono affidati a lei, piuttosto che ad un operatore straniero mai conosciuto prima. Io stessa volevo passare ad Ho, essendo che con la mia attuale offerta Vodafone pago davvero tantissimo. Dato che ogni 3 mesi circa mi reco in qualche paese Europeo per svolgere il mestiere di Travel Blogger, mi sono informata in merito ai giga disponibili nell’offerta.
Come nel piano base si avranno a disposizione chiamate e messaggi illimitati. Per quanto riguarda la connessione internet, Ho. ha stipulato di ridurla ai minimi storici come deciso da IIiad. I clienti ho. avranno solo 2GB di dati in Europa e appena terminati, potranno continuare ad utilizzare internet secondo la tariffa base di € 0,006 per ogni MB.
Chi sottoscrive il piano da 7,99 euro avrà invece 2,5GB di dati in Europa.
Ora sapete come funzionano IIiad e Ho. all’estero, in modo tale da regolarvi, una volta giunti in qualche città europea, per quanto riguarda l’utilizzo di internet.