Viaggio con le amiche: consigli per sopravvivere

Tempo di lettura: 4 minuti

viaggio con le amiche

C’è chi ama organizzare un viaggio in totale solitudine, chi in famiglia, alcuni con il proprio partner e c’è chi ama progettare nuovi itinerari e destinazioni con le amiche.

Sopportare se stessi dovrebbe essere facile, sopportare la propria famiglia o il proprio compagno di vita è doveroso, ma sopportare le amiche? Ahahah, proprio qui ti volevo baby: a volte non è per niente semplice organizzare e affrontare un viaggio con le nostre best friends, anche se ci si conosce da una vita, e se sei finita su questo articolo è perché necessiti di qualche piccolo consiglio da viaggiatrice a viaggiatrice, dico bene? 🙂

Viaggio con le amiche: 6 consigli su come ci si dovrebbe comportare!

Le dinamiche del viaggio sono molto personali e se durante il tuo vissuto hai avuto la fortuna di trovare una o più migliori amiche, non è matematico che si riesca ad andare d’accordo mentre si è in viaggio!

Oggi voglio darti 6 consigli per far si che la tua vacanza con le amiche sia un vero e proprio successone, da immortalare per sempre nel tuo cuoricino!

Organizza una lunga chiacchierata vis a vis pre-partenza

Che siate in due, tre o più di tre, fare una bella chiacchierata vis a vis pre-partenza è di fondamentale importanza. Guardarsi nelle palle degli occhi mentre si esprimono i propri dubbi, paure, abitudini, problemi è sempre la cosa migliore. Nessuna delle tue amiche potrà mai dirti: “non me l’avevi detto”.

Non imporre le cose

viaggiare con le amiche

Fare un viaggio con le amiche significa dover decidere assieme l’itinerario della vacanza quindi ricordarti di non imporre il tuo pensiero e i tuoi desideri. Per andare d’accordo bisogna trovare un punto comune altrimenti la vacanza andrà letteralmente e inesorabilmente a rotoli!

Proponi alle tue compagnie di viaggio di buttare nero su bianco tutto quello che si aspettano dal viaggio: cosa vorrebbero vedere, dove vorrebbero mangiare, cosa vorrebbero comprare, quanto vorrebbero spendere ecc, ecc. In questo modo sarà più semplice coordinare i desideri di tutte senza risentimenti o battibecchi!

Rispetta le abitudini altrui

Ok, se decidi di viaggiare in compagnia devi renderti conto che ognuno ha le proprie abitudini e necessità quindi è naturale che si debbano sempre rispettare i ritmi altrui: hai un’amica a cui piace dormire fino a tardi? Perfetto…e tu vai a scoprire la città da sola.

Alla tua compagna di viaggio piace restare sotto l’ombrellone a leggere tutto il giorno, piuttosto che sguazzare nell’acqua come un pesce impazzito? No problem, vai a nuotare da sola.

Non è scritto da nessuna parte che le attività che piacciono a te debbano per forza andar giù anche a chi ti sta attorno.

Non è stando sempre e costantemente appiccicati che si dimostra di voler bene ad una persona, bensì rispettandola. Personalmente mi verrebbe l’ansia se qualcuno invadesse i miei spazi.

Il concetto madre è: rispetto reciproco sempre! Sii adattabile e flessibile e vedrai che la vacanza sarà un ricordo che durerà per tutta la vita!

Non abbandonare le tue vecchie amiche per quelle nuove

Sono una super sostenitrice del fatto che in viaggio si debba conoscere gente nuova ma non abbandonare le tue amiche per uscire con gente appena conosciuta, non è per niente carino! ( la stessa cosa vale con un bel fusto )

Viaggia con chi conosci davvero

Altro consiglio very important è quello di viaggiare solo con chi conosci davvero. Mi è capitato due volte di rovinarmi le vacanze perché ero partita con delle persone che avevo frequentato poco a tu per tu.

Se sono viaggi corti, e per corti intendo 2/3 giorni, anche anche, ma se sono vacanze di una settimana o più occhio baby, potresti trovarti assieme ad una vera e propria vipera!

Impara a sopportare

La sopportazione è la più bella qualità che potrai coltivare nella vita. Ti servirà ovunque e con chiunque: rapporti con il partner, con fratelli e sorelle, con colleghi e datori di lavoro e persino con le amiche.

Siamo tutti soggetti al peccato Adamico quindi sforzati di essere tollerante e paziente. Ripeto: partire con un’amica non è una garanzia che non si andrà mai a discutere. Ognuno di noi è dotato di pregi e difetti e purtroppo ce li portiamo anche in vacanza!

Per concludere il mio consiglio spassionato, soprattutto quando si viaggia in compagnia, è VIVI E LASCIA VIVERE!

La mini guida su come affrontare un viaggio con le amiche termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagrami presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo, non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments
  1. Io ho fatto poche vacanze con le amiche principalmente perché amo viaggiare da sola proprio evitare le scocciature di cui racconti tu. Una vacanza è stata meravigliosa perché ero con una di quelle amiche con cui ero in perfetta sincronia, avevamo anche fame nello stesso momento e quando una voleva passare la sera fuori per l’altra non era un problema rilassarsi da sola in hotel e viceversa. Le altre volte, meh. Una di queste vacanze mal assortite era una settimana in una capitale europea con un’amica completamente diversa da me. Ti dico solo che a un certo punto ci siamo divise per poi ritrovarci il giorno dopo perché volevamo fare cose completamente diverse. Eravamo anche in hotel diversi perché non siamo riuscite ad accordarci su dove stare!!!!

    1. Ciao Paola. A mio parere il viaggio è una cosa sacra che nessuno deve rovinare. Hai fatto bene a prendere posizione con questa amica terminando la vacanza secondo le tue esigenze. Continua a viaggiare da sola è un ottimo modo per ritrovare se stesse e decidere giorno per giorno che mete raggiungere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.